Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 4 e il bootloop

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da Cory-SR, 2 Feb 2015.

  1. Cory-SR

    Cory-SR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Salve ragazzi da qualche settimana ho un problema fastidioso ed irritante a cui non riesco a trovare soluzione... provo a spiegarmi meglio anche se non e semplice.

    Posseggo nexus 4 da ormai poco più di un anno e solo da qualche mese mi sono appassionato al modding quindi non sono proprio esperto.. devo dire che all'inizio (seguendo guide di tutti i tipi) sono riuscito a fare un po di tutto.. flashare factory image, Rom, recovery custom, permessi di root e via dicendo.. e fin qui tutto ok.

    Da qualche settimana le cose sono un po cambiate.. tutte le volte che faccio il flash di una Rom tramite TWRP o il flash di una factory image tramite ToolKit o ADB a processo terminato (senza nessun tipo di errore) avvio il cellulare che puntualmente va in bootloop e a me viene voglia di lanciarlo dalla finestra.

    Le procedure che seguo sono sempre le stesse:
    Con TWRP (2.8.4.0)dopo il salvataggio di Rom e Gapps
    Faccio un FullWipe (Dalvik,Data,System;cache)
    Flash della Rom poi flash delle Gapps e infine Flash di SuperSU(2.45)
    Faccio un ulteriore Wipe Factory Reset e avvio il cell

    Col Nexus Root ToolKit penso che non ci sia granchè da spiegare (praticamente fa tutto lui)
    Con ADB ho provato (oltre la procedura usando il Flash.all) a fare ogni singolo flash in modo manuale con i soliti comandi
    fastboot flash bootloader bootloader.img e via dicendo ma anche con queste procedure (e ripeto nessun errore) il cellulare va in bootloop.