Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 4 risorto!

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da manzo2000, 3 Giu 2015.

  1. manzo2000

    manzo2000 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Qualche giorno fa, mentre era sotto carica, il mio N4 ha cominciato a sparare il suono di notifica a raffica.
    Non rispondeva più a nessun comando e fatto il reset via hardware, è partito a fare l’ottimizzazione delle app, come se avesse fatto un aggiornamento. Alla fine è uscita una finestra che diceva che il N4 stava andando in off e dopo pochi secondi si è spento. Da quel momento tutti i tentativi di farlo ripartire sono falliti: se riaccendevo normalmente usciva, dopo avere fatto il boot con le 4 palline colorate, la famigerata finestra e si spegneva subito. Se passavo dal boot , prima faceva una ottimizzazione delle app (come detto sopra) e poi si spegneva. L’ho aperto e ho staccato la batteria per azzerare tutta la RAM, e da quel momento non ha dato più segni di vita (sì, la batteria l’ho ricollegata!). Poi, Sabato scorso mi è venuto un flash: ho attaccato il mio N4 al caricabatterie è ho provato a riaccenderlo. Sì è rianimato, ha fatto di nuovo l’ottimizzazione delle app, ma poi ha cominciato a funzionare regolarmente. L’altro ieri (Lunedì) ho perfino ricevuto l’upgrade a 5.1.1 via OTA e tutto va bene.
    Qualche spiegazione? Qualcuno ha visto qualcosa del genere?
    Grazie a eventuali risposte o scambi di esperienze.

    Claudio
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao sara' stato un miracolo ;) cmq meglio di cosi'... non ti poteva andare.

    se hai aggiornato via OTA a L 5.1.1 ti consiglio cmq di fare un ripristino di fabbrica cosi' fai anche un bella pulizia del sistema (se va' bene gia' cosi' comè non è necessario)