Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 5.0.1 e passaggio in h3g: consumo anomalo batteria

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da il_fabio, 2 Mar 2015.

1. il_fabio

il_fabio Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

vorrei avere un vostro parere.
    A fine dicembre 2014 ho reinstallato da factory image la 5.0.1 (con il toolkit) su un N5 no-root con operatore TIM (LTE).
    Da fine dicembre fino a settimana scorsa nessun tipo di problema: durata della batteria in linea con KK (per me soddisfacente); le classiche app utilizzate normalmente diverse volte al giorno senza apparenti consumi anomali ne di CPU e di segnale radio.
    Settimana scorsa sono passato in 3 (LTE): con lo stesso identico utilizzo ho avuto un calo spaventoso della batteria, con alcune applicazioni (esempio Facebook) che avevano ore di "Totale CPU" e altre (esempio Spotify) con ore di Segnale Radio Attivo.
    Ho provato 2 volte a reinstallare tutto sempre tramite toolkit, ma stessa storia: mi bastava aprire per un paio di minuti Facebook/Spotify (o altre) per averla perennemente prima come consumo batteria (ore di CPU/Segnale Radio e la parte posteriore surriscaldata).
    Alla terza volta, dopo aver reinstallato tutto, ho effettuato il root installando Greenify versione donate in modo da ibernare le sole app non di Google: queste, sempre con il solito utilizzo, non compaiono più nella lista in Batteria; ma per le gapps attualmente mi trovo con:
    Servizi Google: segnale radio attivo 2 h 31 m
    Chrome (usato al massimo 10 minuti): segnale radio attivo 1 h 33 m
    Fit: segnale radio attivo 1 h 20 m
    I valori sono tutti in crescita e la batteria, nonostante duri di più, non arriva ai livelli pre passaggio in 3.
    Ho specificato il passaggio in 3 perchè è stato davvero il punto di rottura.

Sinceramente mi da noia aver effettuato il root e installato Greenify considerando che non ne ho mai avuto bisogno, ma se questa è l'unica soluzione me lo tengo così.

Avete suggerimenti?

Grazie.

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    A MatVekk piace questo elemento.
  3. il_fabio

il_fabio Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Cristian,

a parte poche eccezioni (Disabilitare o ridurre le animazioni di sistema, Spegnere la SINCRONIZZAZIONE e Utilizzare un Launcher più leggero) ho sempre seguito quelle indicazioni.
    La cosa che davvero non mi torna è questa: perchè la situazione è peggiorata dopo il passaggio in 3? Tra l'altro ho notato che a parità di utilizzo consumo più MB (misurati sia con con "Utilizzo dati" che con l'app di Tim/3).
    Supponendo di reinstallare la factory image completamente da zero, oltre al "wipe data/factory reset" esiste un'altra procedura per formattare completamente il dispositivo?

Grazie mille.

Fabio

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora il problema degli operatori di rete ecc.. poi questi sono altri discorsi, per il problema della durata della batteria dipende da come tu usi il telefono ad esempio: se lo usi sempre in 3G, se usi molte App, se hai il GPS acceso, se usi la luminosita' dello schermo al Max, e cosi' via dicendo.... (il discorso sarebbe molto lungo)

se vuoi formattare completamente il telefono puoi farlo in diversi modi che sono:

1) con il toolkit -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...problemi-sulluso-del-toolkit-di-wugfresh.html

2) qui trovi altro: http://www.tuttoandroid.net/forum/g...tutorial-dalla-alla-z-per-i-device-nexus.html