Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

nexus 5 continua a riavviarsi dopo la schermata "google"

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da aldrix, 16 Nov 2015.

1. aldrix

aldrix Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2015
    "Mi Piace":
    1
    salve a tutti, ho il mio nexus 5 da circa due anni con rom originale e android lollip 5.1 senza nessuna modifica (anche perche lo usava mia madre). Oggi però per la prima volta dopo averlo spento ho provato a riaccenderlo e non dava segni di vita, l'ho collegato quindi al caricabatterie ed è apparsa la schermata google per due secondi e poi si è spento questo si ripete fino a quando non tolgo l'alimentazione. ho provato la combinazione tasto pw+vol down ma riesco a selezionare solo tre opzioni: power off, start e restart bootloader. le altre opzioni non riesco a visualizzarle anche perchè ho un paio di secondi prima che si riavvii automaticamente, ho provato ad usare nexus toolkit ma non mi trova il dispositivo, dovuto forse al fatto che continua a riavviarsi.sapreste darmi dei consigli o dei suggerimenti?

grazie in anticipo per l'aiuto, spero di non essere stato troppo lungo nella descrizione

P.S c'è da dire che non sono affatto pratico di toolkit, anzi quasi inabile se qualcuno puo dirmi come usarlo o se sa se cè una guida che mi possa spiegare sarebbe molto d'aiuto :gulp:

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao il tasto Power com'è messo? è bloccato ? senti se fa' il classico click...

il cell si riavvia in continuazione ogni 3-5 secondi?

inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0

3. aldrix

aldrix Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2015
    "Mi Piace":
    1
    no il tasto power non è bloccato e si ogni 3-5 secondi si riavvia

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    se si riavvia ogni 3 secondi purtroppo non riuscirai a farci niente.

avviato il cell nella modalita' bootloader rimane fisso o si riavvia di continuo anche li?

inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0

5. aldrix

aldrix Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2015
    "Mi Piace":
    1
    avviandolo nella modalità bootloader mi riapre il menù di selezione: start, pw off e restart bootloader ( scusa ma non mi viene il nome di quel menù ahaha) comunque si, se lo avvio in modalita bootloader e non faccio niente si riavvia in automatico

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    si chiama modalita' fastboot. come detto se in modalita' fasboot si riavvia dopo pochi secondi non riuscirai a farci niente.

1. niente hard reset = ripristino di fabbrica.
    2. niente ripristino del Firmware stock -> sia con Toolkit che Manualmente.

mi spiace ti tocchera' l'assistenza.

A aldrix piace questo elemento.
  7. aldrix

aldrix Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2015
    "Mi Piace":
    1
    eh a questo punto mi sa anche a me, grazie per l'aiuto

A Cristian piace questo elemento.
  8. orse

orse Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2011
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, anche a me è capitata la stessa cosa qualche mese fa. Sono riuscito ad accenderlo schiacciando ripetutamente il tasto power durante il boot (proprio in continuazione più veloce che puoi) anche dopo due o tre tentativi. Una volta acceso l'ho collegato al pc e rimesso la factory precedentemente preparata.

9. aldrix

aldrix Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2015
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per il consiglio ho provato ma non da segni di vita, oramai credo che chiamerò l'assistenza per farmelo sostituire, anche perché è ancora in garanzia