Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Nexus 5-Problema con app google e wifi

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da persiana, 4 Giu 2015.

  1. persiana

    persiana Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, spero che voi mi possiate aiutare perché non so più dove sbattere la testa x))
    Oggi pomeriggio mentre guardavo un video di YouTube improvvisamente ha smesso di caricare sotto WiFi, mentre in 4g funziona tutto bene.
    Facendo un po di esperimenti ho visto che la stessa cosa succede con:
    Google music se voglio ascoltare le canzoni sul cloud, in WiFi nada.
    Il play store con aggiornamenti e download, addirittura se insisto mi viene fuori errore 495
    In pratica tutte le app google che necessitano di streaming o scaricamento dati "corposi" in Wi-Fi si piantano.
    Notare che l'app shop di amazon funziona, spotify funziona, il download da google drive e chrome pure,e misurando con speedtest ho 10mbps sia in entrata che in uscita.
    Ho fatto di tutto: cancellato dati/cache da play store,framework,play service etc, nessun risultato.
    Ero stock solo con rooot, ne ho approfittato e ho fatto ripristino dati di fabbrica, reset di tutto e ho flashato la boostpop: nessun risultato (qua immaginatevi le parolacce, visto che ho dovuto reinstallare una cinquantina di app in 4g)
    Aperto le porte consigliate da google nel rooter, niente,spento il rooter, niente, resettato rooter e WiFi , niente...
    Ragazzi, a questo punto non so più che fare, qualche idea? Grazie!!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sposto in nexus 5

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao questi problemi ti succedono solo se usi la tua rete wifi? hai provato da qualche amico a connetterti in wifi e vedere se ti da' gli stessi problemi?
     
  4. persiana

    persiana Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    No, essendo successo oggi non ne ho avuto l'occasione, appena posso proverò, però ho provato ad attaccarmi direttamente al Wi-Fi del modem Fastweb, e al router che uso sempre, e come dicevo dopo li ho anche resettati entrambi... Mi sembrerebbe strano se fosse eventualmente un problema di rete e non del modem...
    Ho letto oggi nei commenti all'app di YouTube che anche altri hanno avuto disguidi, magari é colpa di un aggiornamento... Voi tutto bene? :) :)
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in poche parole la connessione dal cell tramite la tua WIFI di casa o quello che è non è stabile... prova a connetterti con il wifi da una rete diversa e vedi se ti da' gli stessi problemi... se poi hai gli stessi problemi significa che cè qualcosa che non va' con il nexus...

    io sinceramente uso una custom rom basata su lollipop su N5 e il wifi NON mi ha mai dato nessun problema.
     
    Ultima modifica: 4 Giu 2015
  6. persiana

    persiana Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie, proverò...
    A me la cosa assurda è che tutto il resto va perfettamente-spotify,viigle, torrent, tutte app che hanno bisogno di una buona connessione, e sia con la stock che con la boostpop... Secondo me é google che mi odia :)
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego tu intanto se ne hai modo... prova ad usare un altro dispositivo android collegato alla tua wifi e fai le stesse cose che facevi sul nexus... cosi' vedi se il problema è la tua rete/modem ecc..

    e poi prova pure con il Nexus idem come sopra pero' usando un altra rete WIFI. fai qualche test poi facci sapere... ;)
     
    A persiana piace questo elemento.
  8. persiana

    persiana Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Risolto, alla fine come dicevi tu era un problema di linea visto che su altri Wi-Fi funzionava normalmente, mannaggia a Fastweb... Ho tempestato il centralino di telefonate, non hanno risolto niente ma dopo un'oretta é andato tutto a posto da solo... Mah...
    Grazie!
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo mi fa' piacere. allora bolliamo il Thread in risolto. se vuoi ringraziare puoi premere il tasto -> THANKS :ciao:
     
    A persiana piace questo elemento.