Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 schermo sostituito non boota.

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Re Gonfio, 13 Ott 2015.

  1. Re Gonfio

    Re Gonfio Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Settimana scorsa ho finalmente deciso di aggiustare il mio vecchio nexus 5 (morto) da febbraio, si era frantumato lo schermo compreso lcd. Fino a qui tutto ok. Oggi arriva lo schermo con tanto di frame in quanto l'alto era danneggiato. Montato il tutto ho provato a mettere in carica il nexus e ho notato che il led di notifica lampeggiava di rosso. Ho pensato che era normale in quanto la batteria sicuaramente era a terra in quanto era spento da febbraio. Dopo un po il led è diventato giallino/verde e lo ho lasciato caricare per un po. Quando ho provato poi ad accenderlo ho notato che lo schermo si è retroilluminato ma oltre a quello niente. IL led rimane verde e dopodiche sembra che il display si spenga. Ho collegato il nexus al pc e viene riconosciuto e sono riuscito a recuparerare i dati e le foto. Quindi ora mi chiedo. E' possibile ripristinare il telefono completamente???? Premesso che avevo il permessi di root, kernel modificato e rom custom:gulp:. Facendo così riuscirei a recuperare il telefono? O è possibile che il pin dello schermo sia attaccato male ( anche se non credo. Da quello che mi sembra non boota proprio il telefono)???. Sono ad un punto morto e sono disponibile ad ogni consiglio.

    Grazie in anticipo per la pazienza e per le eventuali risposti.


    Peace. :cool:

    - - - - post aggiornato - - - -

    EDIT: Se lo metto in carica lo schermo rimane nero ma il led di notica rimane acceso ed è verde.
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se il telefono funziona... ma vedi nero... suppongo sia un problema di schermo. Non vedi nulla neppure l'animazione di avvio?
     
  3. Re Gonfio

    Re Gonfio Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    No nulla. Solo come una retroilluminazione leggera e basta.
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Secondo me è lo schermo o il collegamento.
     
  5. Re Gonfio

    Re Gonfio Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    EDIT 2: Dopo aver provato a ricoleggare lo schermo ( cercando di vedere se fosse stato un problema del collegamento) ora il nexus non da piu nessun segno di vita. Nemmeno quando lo attacco al caricabatterie.... :(
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La batteria é collegata bene? Prova a cercare qualche video su come montare e smontare il Nexus e vedi se magari hai sbagliato qualcosa.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  7. Re Gonfio

    Re Gonfio Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si ho controllato tuttto piu di una volta ma nulla. Ora addirittura nn succede proprio nulla. Se lo attacco al caricabatterie non fa nulla. ma si scalda molto :/ è da buttare?
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Controlla meglio la batteria come é collegata. Senno portalo in un centro riparazioni ed in base a quello che ti dicono valuti che fare

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  9. Re Gonfio

    Re Gonfio Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    potrebbe essere la batteria completamente andata?
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ti sembra gonfia?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  11. Re Gonfio

    Re Gonfio Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    mi sembra abbia tipo degli affossamenti come se fosse caduta in malo modo
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ho visto quella del mio e sembra un sacchetto sotto vuoto. Non é come le batterie removibili classiche più rigide. L'importante é che non sia gonfia.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0