Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 si blocca senza preavviso

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Paffa, 22 Mar 2015.

  1. Paffa

    Paffa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti.
    Il mio Nexus 5 (con Lollipop 5.0.1) ha un problema che si manifesta da 3/4 giorni: usandolo normalmente, mentre si utilizzano app o a volte senza neanche usarlo (molto frustante, aggiungo), si blocca. Per essere più precisi, è come se tutto si congelasse, il touch non risponde e non funziona nessun tasto tranne quello per accendere/spegnere il telefono. L'unica soluzione è il riavvio forzato. Non riesco a trovare su internet niente che possa aiutarmi.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie in anticipo.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao hai fatto qualche modifica di recente al telefono o è originale? in che modo hai aggiornato a Lollipop 5.0.1
     
  3. Paffa

    Paffa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Non ho fatto alcuna modifica al telefono, ne a livello di hardware ne a livello di software, è tutto originale. Non ho neanche attivato i permessi del root. Ho eseguito l'aggiornamento a 5.0.1 tramite OTA, come tutti gli aggiornamenti precedenti.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok, se hai aggiornato sempre tramite OTA ti consiglio di fare un "hard reset via recovery" cosi' ripulisci tutto. (sperando che sia solo un problema software e non hardware)
    e poi vedi se risolvi il problema.

    oppure potresti aggiornare il cell alla nuova versione di android 5.1 usando il toolkit... se vuoi usare questo metodo dimmelo che ti do' il link con una guida da seguire...
     
  5. Paffa

    Paffa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    In effetti speravo nell'arrivo tramite OTA dell'aggiornamento alla 5.1 per risolvere il problema. Se mi passi questo link mi faresti un favore, oltre che a ringraziarti.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per aggiornare ha lollipop 5.1 ti consiglio di usare NRT: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...problemi-sulluso-del-toolkit-di-wugfresh.html

    oppure:

    nel frattempo fai un "Hard Reset" da Recovery. o da telefono -> impostazioni -> Backup e ripristino -> ripristina dati di fabbrica. e aspetti L'ota del 5.1 e poi aggiorni. ;)
     
  7. Paffa

    Paffa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio per la disponibilità e per il link, ti farò sapere poi se avrò risolto il problema (purtroppo non subito, ho un po' da fare :) ). Alla prossima!


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Cristian piace questo elemento.