Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

nexus 5 vs lg g2

Discussione in 'Smartphone' iniziata da spiderblack, 31 Ott 2014.

  1. spiderblack

    spiderblack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    ciao ragazzi,nella prossima settimana volevo comprare un nuovo smartphone ,io ho un nexus 4 e mi sono trovato divinamente,e vedendo l'enorme dimensione e il prezzo molto elevato del 6,avevo pensato di prendere il nexus 5,però ho visto che anche il g2 è allo stesso prezzo ormai
    il mio dubbio è su g2 potrò installare android L? avrò la possibilità di installare rom di android puro o di lg g3?
    mentre domanda inversa su n5 potrei avere il multi window? (opzione dei galaxy o del g3)
    grazie dell'aiuto ;)
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Il G2 sarà aggiornato a Lollipop nel 2015, c'è anche un articolo nel blog.
    Sicuramente però il Nexus 5 è più seguito a livello di modding

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao alla risposta di omar aggiungo che su Nexus 5 ci sono gia' delle Custom Rom che offrono il multiwindow. e su questo terminale avrai l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le MOD.

    per LG G2: cè gia' qualche Custom Rom Basata su LG G3... in sezione Modding LG G2 vedi la Rom "CloudyG3" troverai pure altre Rom.

    per informazione in certi siti il G2 lo trovi ad un prezzo leggermente inferiore rispetto a nexus 5 -> vedi il sito amazon ecc... ;)
     
    Ultima modifica: 31 Ott 2014
  4. spiderblack

    spiderblack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi quindi in ultimatum che mi consigliate di prendere??
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se ti piace avere un android puro google stock senza tante personalizzazioni varie, e ti piace moddare/provare un po' di tutto con il modding vai di Nexus 5.

    se invece non ti interessa il modding puoi scegliere LG G2, questo vince in fatto di durata batteria, fotocamera migliore, schermo piu' grande e molto piu' dettagliato rispetto al Nexus 5. il G2 è pure pieno di personalizzazioni grazie al firmware di LG.

    conta che questi 2 terminali montano lo stesso Processore/hanno la Stessa Ram e potenza, a prestazioni sono completamente identici. poi in base anche a quello che ho scritto sopra poi valuta tu cosa è meglio per te ;)

    il Nexus 5 modello black 16 giga lo trovi sul sito amazon a 319 euro spedito.

    LG G2 modello black 16 giga lo trovi sempre su amazon a circa 305 euro spedito.
     
    Ultima modifica: 31 Ott 2014
  6. spiderblack

    spiderblack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    OK raga credo che prenderò il g2 ,ultimissima domanda quindi credete che usciranno ROM per g2 per un pò? O ROM che fanno il porting del g3 così da non restare senza aggiornamenti ,visto che quelli ufficiali tendono a finire
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bene se hai letto il mio messaggio sopra ti ho segnalato che ci sono GIA' dei Porting di G3 per LG G2, basta che vedi nella sezione dedicata e troverai diverse Rom, poi altra cosa ovvia visto che verra' rilasciato a breve la versione di android Lollipop su G2 sicuramente gli sviluppatori faranno pure delle Custom Rom basate su questo nuovo Firmware. gia' credo sia una buona cosa che questo terminale riceva android L ;)

    per altro basta aspettare e avere un po' di pazienza che poi arrivera' tutto! buon acquisto e ottima scelta :thumb:
     
    Ultima modifica: 31 Ott 2014
  8. naponap87

    naponap87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Il nexus 5 senza dubbio..
     
  9. mille83

    mille83 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io ho lo stesso dilemma anche se il G2 mi sta tentando parecchio e su amazon si trova la versione Europa 32gb a 316€, che dite?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    che se lo hai trovato a quel prezzo il G2 32 giga, prendilo subito il prezzo è ottimo, e come telefono è una bomba.

    oppure trovi il nexus 5 nero da 16 giga sul sito gli stockisti a 279 euro compresa spedizione, anche questo ottimo telefono e prezzo.
     
  11. mille83

    mille83 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Il nexus 5 l'ho preso alla mia ragazza a 269€ all'Auchan in offerta e mi sto mangiando le mani per non averlo preso pure io..va da dio ma a sto punto prendo il g2..grazie

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2