Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 6 non riesco ad entrare in Recovery

Discussione in 'Modding - Motorola Nexus 6' iniziata da littlemassi, 20 Dic 2014.

  1. littlemassi

    littlemassi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    SAlve ragazzi, ho un problema abbastanza serio e sono preocupato. Ho da poco un Nexus 6, gli ho fatto il root e sbloccato il bootloader. oggi tramite il software NEXUS ROOT TOOLKIT volevo ripristinarlo da 0 ( non chiedetemi il perchè). mentre stava ripristinando il N6, ad un tratto rimango fermo sulla schermata della recovery... esattamente la recovery TEAMWIN. È come se lampeggia... viene la schermata TEAMWIN e scompare, poi riviene e riscompare.... Qualcuno di voi sa cosa fare?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Adesso non ricordo se c'è un aggiornamento della twrp o c'è un altra recovery ma io proverei a cambiarla via fastboot

    Sposto in nexus 6, occhio a dove posti

    Inviato dal mio GT-N7100
     
  3. littlemassi

    littlemassi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    mi sono dimenticato di precisare una cosa... io lo accendo normalmente , non mi fa entrare nel sistema. Compare la schermata di Google e poi va direttamente in Recovery, e rimane così tutto il tempo, avendo lo schermo lampeggiante. Non so se rende l'idea

    - - - - post aggiornato - - - -

    mi potresti spiegare meglio, non sono così esperto..... Grazie
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Lo accendi in fast boot e con i comandi ADB flashi l'ultima versione della recovery

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. littlemassi

    littlemassi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Omar, E come faccio a flashare la recovery dal fastboot? Perchè il computer non mi trova ADB.... non so come intendi.... scusa ma non sono eperto... cmq grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    Omar, E come faccio a flashare la recovery dal fastboot? Perchè il computer non mi trova ADB.... non so come intendi.... scusa ma non sono eperto... cmq grazie
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Hai provato a dare il comando fastboot flash nomedellarecovey?
    Guida ADB e Fastboot

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. littlemassi

    littlemassi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    no non ho provato.... non saprei come fare...... potresti dirmi qualcosa in più? Grazie
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Come hai fatto lo sblocco e il root? :mmm:
     
  9. littlemassi

    littlemassi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    con NEXUS ROTT TOOLKIT
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Visto che, se ho capito bene, il tuo Nexus al momento è inutilizzabile usa il Toolkit di Wugfresh e seleziona la voce "Soft brick"
     
  11. littlemassi

    littlemassi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Pultoppo e quello che avevo fatto prima che succedesse tutto questo macello... Non ha completato il soft brick.....
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Prova ad avviare in fastboot mode (premi vol + vol - e accensione) e poi a dare il comando
    cosi provi ad installare una versione aggiornata della recovery come suggerito da simoscorpion
     
  13. littlemassi

    littlemassi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    io sono in fastboot...... ed ho provato con il programma ad eseguire il comando di reset ma niente... il problema è sempre l ADB....... non è che potremmo fare un Hangouts... cosi ti faccio vedere meglio o ci scriviamo in privato???
    cmq ho fatto il soft brick... ed era partito solo che poi mi da FALLITO......
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Ops scusami, mi era proprio sfuggita la risposta.
    Continuare in privato non avrebbe senso ai fini del forum.
    Presumo che tu abbia già riprovato la procedura del soft-brick vero?


    Inviato dal mio OnePlus One
     
  15. littlemassi

    littlemassi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Figurati... :) guarda mi sa che ci sono vicino..... Sto facendo via fastboot, solo che windows 8 non mi riconosce i driver del nexus.. Quando apro il cmd e do il comando FASTBOOT DEVICES, mi viene scritto FASTBOOT NON È RICONOSCIUTO COME COMANDO INTERNO O ESTERNO, UN PROGRAMMA ESEGUIBILE O UN FILE BATCH


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Omar

    Omar Guest

    Sentiamo consigli anche da cristian e MatVekk. Il mio Nexus è morto da un po e ancora l'OPO è verginello :lol:

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Semplice non hai settato le variabili d'ambiente, o li setti o dai il comando dalla cartella dive hai installato l'sdk

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  18. littlemassi

    littlemassi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Simoscorpion... Non ho idea di come si fa e di cosa stai parlando :)... Potresti spiegarti meglio? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Omar

    Omar Guest

    Apri il prompt dei comandi e poi devi arrivare nella cartella dove hai estratto l'sdk

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  20. littlemassi

    littlemassi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Ok sono arrivato nella cartella sdk windoes


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk