Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 7 2012 a 134 euro oppure Nexus 7 2013 a 199 euro?

Discussione in 'Tablet' iniziata da mac1, 21 Nov 2013.

  1. mac1

    mac1 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi consigli per gli acquisti:

    Nexus 7 2012 a 134 euro oppure Nexus 7 2013 a 199 euro?

    entrambi 32 GB Wifi only

    Cosa consigliate? Grazie
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    2013 a quei soldi è comprato bene,non è che il 2012 non sia valido,ma la differenza c'è e giustifica il prezzo.
     
    A mac1 piace questo elemento.
  3. Skipper51

    Skipper51 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Guardate che cosa è successo su Marco Polo Shop (canale ebay). Ero intenzionato ad acquistare il nexus 7 2013 Wi-fi visto l’incredibile prezzo di 199€. Dovevo però prima ricaricare Paypal tramite la mia banca e i soldi sarebbero arrivati in Paypal solo Giovedì (ieri). Intanto stavo monitorando e…sorpresa! il prezzo è saltato per 2 giorni a 269 € (esattamente per un giorno a 269 e per un altro giorno a 268,49). Ovviamente a queste condizioni non stava più acquistando nessuno, allora ieri il prezzo è ritornato a 199€ (vi sembra una ditta seria questa?). Comunque risultavano disponibili ancora 642 pezzi e ne avevano venduti 216 e c’erano ancora 20 giorni di validità dell’offerta: questo alle 7:30 di questa mattina….bene alle ore 8:30 l’inserzione risultava scaduta!…ma come, se c’erano ancora 642 pezzi disponibili?!
    Sono pronto a scommettere quello che volete che NESSUNO dei 216 acquirenti ha avuto il Nexus 7 a 199 €, avranno detto che si sono sbagliati e avranno proposto qualche altro articolo….del resto se cercate su internet “Marco polo Shop inaffidabile” scoprirete che il giochetto l’avevano fatto anche l’anno scorso….adesso (ore 8:46) l’inserzione è di nuovo attiva e risultano 638 disponibili per un tempo di 20 giorni 7 ore e 16 minuti….ma sinceramente c’è da fidarsi? L’assistenza ha un numero a pagamento e ti mettono in attesa…
    Poi ho cercato qualche feedback di quelli che lo hanno acquistato nei primi giorni (14-15 Novembre) e non c’è ancora nulla…forse che nessuno l’ha ancora ricevuto?
    Io per adesso resto in attesa, visto che ci sono ancora più di 600 pezzi disponibili, certo che se qualcuno che ha pagato l'ha anche ricevuto e ce lo fa sapere sarebbe cosa molto gradita.
     
  4. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Strano :mmm: soprattutto dal blog di TuttoAndroid viene considerato affidabile!
    Se fosse veramente così (e non lo metto in dubbio), sarebbe davvero un sito poco serio.


    Ciao!
    Sono OTTIMI tablet ad un prezzo molto basso, fantastica offerta per tablet che per le loro caratteristiche, da altri produttori (senza fare nomi...Samsung :lol:) venderebbero almeno a 100 euro in più.
    Tutto dipende fondamentalmente da te...Per te c'è molta differenza fra 134 e 199 euro?
    Se vuoi risparmiare il più possibile (e con i tempi che corrono ti capirei) allora prendi il Nexus 7 2012, altrimenti se per te 65 sono pochi e non ti fa ne caldo ne freddo spenderli in più, allora il Nexus 7 2013! ;)
     
    A Skipper51 piace questo elemento.
  5. Skipper51

    Skipper51 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie a questo blog, ho visto la discussione su Lg G Pad 8.3 e sinceramente mi sembra meglio (soprattutto per la dimensione in pollici) del Nexus 7. Ormai si trova a 250€ e una microsd class10 con interfaccia UHS-I da 32 GB si trova a 23€ su Amazon (già acquistata per lo smartphone)....visto che il tablet mi serve veramente solo per l'estate prossima, aspetto: mi aveva impressionato il prezzo di 199€ per il Nexus 7, ma, a questo punto, tra 5-6 mesi le occasioni sia per il Nexus 7 sia per l'LG G Pad 8.3 potrebbero essere ancora più interessanti...

    Comunque, la cosa che mi puzza su Marcopolo Shop è come mai solo loro riescono a fare un prezzo così stracciato sul Nexus 7....ho cercato dappertutto su internet e il prezzo più basso trovato è di circa 243€ (spese di spedizione incluse) esattamente qui:

    http://www.tekworld.it/asus-nexus7new-quadcore-32gb-android4-3/393593

    e 44€ di differenza mi sembrano tanti .... è circa il 20%

    A proposito...la sigla del Nexus 7 nel sito tekworld (e in molti altri) è: NEXUS7-1A022A mentre invece su MarcoPolo shop è : NEXUS7-1B022A....qualcuno sa che differenza c'è tra la "A" e la "B"?

    (vedo adesso che anche su Amazon, dove compro molto ed è di una affidabilità assoluta, c'è scritto: "Codice Prodotto : NEXUS7-1A022A" e lo dà a 252 €....insomma 1B022A di MarcoPoloShop vorrà pur dire qualcosa o no?)
     
    Ultima modifica: 23 Nov 2013
  6. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Allora aspetta!
    Fra 5-6 mesi ci saranno nuovi tablet e probabilmente avranno alcuni un buon rapporto qualità prezzo ;)

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
    A Skipper51 piace questo elemento.
  7. Omar

    Omar Guest

    Mi sembra che uno sia solo WiFi e l'altro sia WiFi+4g

    Inviato dal mio GNex powered by CyanogenMod
     
  8. Skipper51

    Skipper51 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    No (anche visto il prezzo) sono ambedue solo Wi-Fi....
     
  9. Skipper51

    Skipper51 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    A mariodroid piace questo elemento.
  10. Skipper51

    Skipper51 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Proprio una ditta seria questa di MarcoPolo Shop....andrebbe boicottata subito! Guardate qui:

    Nexus7_276.jpg

    Praticamente il prezzo cambia di ora in ora....ovviamente a 276 euro nessuno compra...però sarebbe interessante conoscere la provenienza della merce. Nei feedback degli utenti qualcuno ha osservato che il tablet è arrivato avvolto in una busta di plastica...e l'imballo originale dov'è finito? E il fatto che mancherebbero 16 giorni alla scadenza dell'offerta a 199 € come la mettiamo? Dai, diciamolo, dovrebbe intervenire la magistratura.
     
  11. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    beh io l'ho preso da marcopolo.....199€ spedizione con corriere inclusa, ordinato di venerdi(non volevo farlo, volevo aspettare lunedi ma poi l'ho ordinato cmq)....martedi il corriere me l'ha consegnato......imballo perfetto(non si srebbe rotto nenche se cadeva da 100metri d'altezza).........appena acceso(quindi prima accensione) batteria al 45%.....la percentuale consigliata quando si tiene il device non in uso.....appena loggato mi ha subito notificato l'aggiornamento via OTA a kitkat(4.4).....il tab e' praticamente perfetto, puo' picaere o meno, ma resta il fatto che meglio di cosi' cosa vuoi aspettarti di piu?
    lunedi.....269€...meno male che l'ho preso venerdi..........due giorni dopo l'han rimesso a 209..........pero' questo solo marcopolo ebay..........al negozio e' costato sempre lo stesso
     
  12. Skipper51

    Skipper51 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Hai fatto benissimo a prenderlo a 199€, io però ormai sono puntato su LG G Pad 8.3 perchè 7 pollici mi sembrano pochini e, poichè mi servirà solo tra 5-6 mesi, aspetto che scenda abbastanza sotto i 250€ a cui sta attualmente....oggi Marcopolo su ebay offre il Nexus 7 a 268,49 €...nessuno ha più comprato dal 2 Dicembre dopo le 11:17 perchè dopo di quell'ora è passato a 269 € e ora, come ti ho detto, è a 268,49€...sinceramente a me, non so agli altri, non sembra un comportamento serio.
    Vedo che nel negozio l' ASUS Nexus 7-1B022A (è questo il modello 2013 con 32 GB di memoria Flash) è a 261€.....è questo il prezzo che intendi quando dici "al negozio e' costato sempre lo stesso "?
     
  13. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    no, intendenvo al negozio marcopolo(al negozio fisico e online)........al loro negozio e' costato sempre 269€, solo in asta l'avevano messo a 199€, poi senza tante spiegazioni e/o avvisi(come fanno tutti....indicando la durata della promo)l'han portato a 269€(di lunedi', a me ancora dovevano consegnare quello ordinato 3 giorni prima).....dopo un paio di giorni l'han messo a 209€....questo spedizione inclusa e solo su marcopolo ebay......adesso non ho piu' visto, ho comprato una custodia da amazon, la igadgitz....fantastica a dir poco(10€) e il cavo otg sempre su amazon.


    non l'ho usato molto, ho fatto 2 ricariche complete(da batteria esaurita l'ho lasciato sotto carica per 13-14 ore) e gia' vedo che la durata e' aumentata(anche se molti si lamentano).

    certo 7" non sono moltissimi, ma credimi, io l'ho preso proprio perche' non e' grande, dopotutto in rete ci si naviga ottimamente, la risoluzione del display e' molto alta(1920x1200)........nei vari videoconfronti con l'ipad mini certo sembra la meta'.....ma ripeto io l'ho preso proprio perche' non e' grande.....piccolo ma potente.

    l'lg G pad ha un display da 8.3" e la differenza si nota, ipad mini se non ricordo male ce l'ha da 8.9"......poi la classica "caxxata" di tutti i nexus......i softkey messi su' schermo, sembrera una cosa da poco, ma cosi' e' un 7" a cui manca anche l'area dove ci sono questi tasti......col launcher kitkat si e' risolto "parzialmente"....solo nella home il display e' illminato anche sotto i tasti, ma se entri in un'apps quell'area ridiventa nera, inservibile...........ha risolto (dicono) al 100% con un'apps del play store ma serve il root.....vedremo, per qualche tempo lo vorrei tenere senza root, anche perche' vorrei "capire e vedere" com'e' la pura esperienza google.

    ottima scelta l'lg g pad, a me gia' piace molto l'lg g....g pro...e g2.....fantastici.
     
  14. Skipper51

    Skipper51 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Si, poi c'è una cosa che mi dà fastidio di Google sia per il Nexus 7 (peraltro come dici tu, ottima macchina) che per il Nexus 5: niente slot microSD....io ho preso su Amazon per 20€ circa(!!) una microSD Samsung classe 10 con interfaccia UHS-I che ho messo sul mio misero Alcatel One Touch Star e va benissimo!. L'lg g pad ha lo slot microSD...
     
  15. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Io una classe 10 high speed, da 16gb l'ho pagata sui 16€ sped. Inclusa, ho questo(ci stó scrivendo) lg optumus black che gingerbread lo teneva bene, ma quando aggiornai a ics(4.04) restava delle "Ore" a fare la scansione della sd (problema comune, non la accettava), per forza di cose dovetti prenderne una nuova e presi quella da 16g .

    A "difesa" dei vari nexus posso dire che quella di non avere la memo espandibile è una politica google......o forse è un "piano marketing" google, che mi spiace dirlo ma ho come l'impressione che google stia calcando un pó troppo i passi del suo più acerrimo nemico, iphone/apple, niente slot microsd, batteria NON removibile, ma c'è di peggio, sempre il mio modo di vedere le cose(quindi nessuna veritá assoluta) google sta "prendendo" da apple solo il peggio.........voglio dire che oltre a questo a messo anche un limite di tempo(18 mesi precisi) oltre al quale non aggiornare più i suoi device( vedi galaxy nexus che non ricevere kitkat perchè più "vecchio" di 18 mesi), cosa che apple ancora sta sostenendo il suo iphone 4(e forse pure il 3gs)
    Questa direttiva, sembra che google, voglia che venga seguita anche da altri produttori(samsung, lg, htc ecc) che fanno di android il loro punto di forza.

    Poi ci sarebbe il discorso marketing, ma diventa tutto troppo lungo

    Questo vedendo il tutto da orizzonti più vasti
    Per quel che mi riguarda posso dire che io quando ho preso il nexus "SAPEVO" che non aveva la memo espandibile(ma per me 32gb sono pure troppi), sapevo che la batteria non fosse estraibile(ma gia adesso dura 10 ore di uso ininterrotto con il wifi sempre acceso e lo schermo illuminato al 60/70% circa.
    Sapevo che il dispaly fosse di 7"(scarsi)......eppure l'ho preso lo stesso e ne sono un felice possessore.......la cosa che "non mi piace", anzi direi che mi fa incavolare, è la non perfetta compatibiltà tra molti programmi con il tablet, alcune apps che su cellulare vanno benissimo, su tab sono ridicole giá nel vederle.....ho scaricato opera classica e opera mini, una volta aperte ho visti le rispettive "O" rosse, che se tappate porta alle impostazioni, così piccole che è impossibile tapparle senza tappare almeno altre 2 cose)
    Questo odio, la compatibilità a metá di molte, troppe apps.......sú questo credo i tablet android siano ancora "acerbi", troppo giovani.......troppo lavoro c'è ancora da fare.

    Per la memo posso dire che non comprei mai un 16gb, un 8gb neanche a parlarne......dei 32gb del mio nexus, in fase di prima accensione ho controllato, 5.5gb se li prende il So, quindi si parte con 26.5gb a disposizione.......subito 12 aggioramenti apps e l'aggiornamento alla 4.4, un,altro gb andato, só che 25gb a me bastano alla grande, ma se avessi preso un 16gb? Dell'8gb non voglio neanche parlane perche fatti due conti, ti resta 1.5g a disposizione.

    Cmq ripeto che a me piace tutto di questo n7, tranne la compatibilità apps.

    Lo porto tranquillamente in tasca(al giacoone) e questa è una cosa impagabile....fortuna che ormai molti locali offrono il wifi free......è fantastico ordinare qualcosa da bere e tirare fuori il tab dalla tasca e cominciare ad usarlo con internet free, al calduccio seduto a un tavolo con la ragazza che ami......sono cose che vanno oltre il prezzo del tab.... certo lo facevo anche prima, ma con l'lg black erano piú i momenti passati a dire che quel cellulare non ce la faceva neanche a respirare ;)
    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  16. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    iPad Mini 7.9" :)


    Inviato dal mio Galaxy S Advance utilizzando Tapatalk
     
  17. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Comunque, sono d'accordo con quello che dite!
    Io, per esempio, per Natale, ho scelto il Galaxy Note 8! Per me 7 pollici sono pochi, non mi piacciono i tasti nello schermo, non mi piace avere tutto stock (lo so... È molto più leggera e fluida....) e infine ho necessità di schede SD.
    Vi garantisco, e the professionist ve lo confermerà, che il Nexus 7 2013 è un ottimo device, anche meglio del Note come hardware, ma penso che alla fine differenze nella quotidianità non si notino proprio! Ogni persona ha delle necessità personali.

    Inviato dal mio Galaxy S Advance utilizzando Tapatalk
     
  18. Skipper51

    Skipper51 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie the professionist per le info...non sapevo della non perfetta compatibilità delle apps per smartphone con i tablet e la cosa ora mi dà un pò da pensare... io preferisco avere una memoria espandibile, perché per esempio sul mio misero Alcatel One touch Star ho messo il software per navigazione off road Twonav e mi sono creato delle mappe parecchio pesanti (ex: una IGM da 1,7 GB e poi altre mappe satellitari, ognuna oltre il GB) e il tutto funziona perfettamente anche su questo smartphone da 160€ (+ 20€ per la microSD da 32 GB).
    Mi piacerebbe vedere il tutto su uno schermo più grande di quattro pollici... Tra l'altro ho acquistato per mia moglie un Asus Memopad HD7 e si viaggia che è una meraviglia su Internet anche senza andare nei posti in cui c'è il Wi-Fi; infatti basta avere dietro anche lo smartphone e attivare il tethering.... Il mio operatore (Wind) mi consente l'uso gratuito del tethering e in effetti è un'altra cosa navigare su Internet con uno schermo da 7" invece che da 4".
    Per quanto riguarda la portabilità il Nexus 7 ha queste dimensioni: 0,9 x 11,4 x 20 cm mentre l'LG G pad 8.3 ha queste: 0,8 x 12,6 x 21,7 cm perché, pur avendo 1,3 " di schermo in più, ha i bordi molto più stretti e insomma credo che la differenza di 1,2 cm di larghezza e di 1,7 cm in lunghezza ( è addirittura meno spesso di 1 mm) consenta tranquillamente di portarlo nella tasca del giaccone.
    Ovviamente partendo da 16 GB, sono obbligato ad acquistare anche la microSD da 32 giga ma, come detto, non è una grande spesa.
    Poi sono completamente d'accordo con te che Google sta prendendo le cose peggiori di Apple....niente slot microSD (vuole incentivare il cloud sicuramente) e batteria non rimovibile e aggiungiamo anche la storia degli aggiornamenti temporalmente limitati propria di Google a quanto sembra (non è che uno si compra un tablet nuovo ogni 18 mesi...almeno io no!)
    Mi sembra interessante anche la batteria del LG G Pad da 4600 mAh....certo che ho visto che stanno uscendo dei phablet di alto livello ( anche se cinesi) con hardware di tutto rispetto e che forse rendono quasi inutile avere anche un tablet...vedere ad esempio lo Zopo Zp998 offerto a 230 € (così sembra) con fotocamera da 14 megapixel e apertura F2.0, 32 GB di memoria , slot microSD e processore Mediatek a otto core...guardate qui:

    Buy ZOPO Mobile Phone at Official Authorized Shop
    Comunque, visto che l'eventuale tablet mi interessa tra 4-5 mesi e non prima, ho tempo di pensarci e vedere cosa esce ancora e a che prezzi.
     
  19. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Se devi prenderlo tra 5/6 mesi, hai tutto il tempo di guardarti bene intorno......chissá, magari i prezzi scendono.....magari arriva sul mercato un tablet "rivoluzionario" (che arrivi in italia ci credo poco, ma negli Usa o altri paesi puó essere).......giusto ieri(è solo un esempio) i russi di "nonricordolacasa" han tirato fuori uno smartphone con due display.....o forse uno smartphone formato da 2 smartphone......só che a dirsi cosí suona strano(e per il vero non sono andato a fondo alla notizia).....ma basta usare google e si trova subito....anche se credo di averlo letto sul sito di "tuttoandroid"...insomma sù questo sito(non nel forum)
    Cmq ripeto che lg con la gamma G si è superata....ha tirato fuori dei gran bei device....a cominciare dal G normale fino al G2.....credo che anche il Tablet non sia niente male...anzi.

    Per quanto riguarda il discorso "device" cinesi....vedo smartphone con hardware simile agli smartphone più conosciuti e con software cmq potente, a un costo di un terzo rispetto alle marche più blasonate.....ma non só perchè non me la sentirei di prendere un device cinese......forse perchè ne ho visto molti esplodere(su youtube) rovinando il viso di molte persone, anche se ogni tanto si sente che perfino device "apple" esplodono......certo ormai la "produzione" di questi cellulari/tabket/pc, si è spostata in paesi come la cina o il pakistan dove la manodopera costa pochissimo, tutto a vantaggio delle case produttrici che pensano solo a rimpinguare le proprie casse....dopotutto guadagnare è lo scopo che hanno( e non mi sento di dar loro torto.....non sono associazioni benefiche, ma industrie vere e proprie.....dei veri colossi)

    È verissimo che di smartphone e/o tablet ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.....perció non si dovrebbe giudicare una persona se compra questo o quello, dipende dall'uso che intende farne e dal budget che ha a disposizione.
    Tutto quá....

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  20. Skipper51

    Skipper51 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ti sembrerà strano, ma è stato proprio un tecnico Apple (molto bravo fra l'altro) che ha l'assistenza Apple degli iphone per tutta la zona di Cagliari a dirmi che non è affatto sbagliato prendere uno smartphone cinese ( ovviamente scegliendo accuratamente la marca....Zopo era una di queste) perchè ormai sono arrivati a un buon livello costruttivo....fra l'altro lui diceva che non è un problema se il software non viene aggiornato, perchè, visti i prezzi, uno se lo cambia ogni anno! (beh io lo terrei almeno 2 anni).
    L'Alcatel che ho ora è in effetti cinese (è la multinazionale TCL che ha comprato l'Alcatel) e il 26 Dicembre esce Alcatel Idol X+ con l'octa-core...comunque, come tu hai detto, poi ognuno fa come gli pare in base ai suoi gusti e al budget....certo che si capisce che l'Hardware non costa quasi nulla visto i prezzi che fanno i cinesi (ma che ricarico ha l'Apple?)....poi per la manodopera sappiamo come fanno!