Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 7 2012 e Cyanogenmod (totale inesperto)......

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7' iniziata da TigerMask2003, 10 Lug 2015.

  1. TigerMask2003

    TigerMask2003 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti,
    come indicato nel titolo sono abbastanza inesperto di modding. Mi hanno regalato u Nexus 7 2012 wifi 32 gb con Cyanogenmod. Ho aggiornato la rom (da impostazioni) e mi ha scaricato la nuova versione Cyanogenmod, mi sembra la 12.1.
    Tutto ok se non fose per le apps Google, non presenti.
    Navigando su internet ho trovato 2 versioni di Gapps per la 12.1: una di 92 mb e duna di 88.
    Installando la prima, Play Services si bloccava in continuazione. Dopo vari factory reset ho installato la seconda che sembra funzionare bene.
    A tal riguardo ho alcune domande: vale la pena tenere la Cyanogenmod al posto della ROM originale? Per ogni versione di Cyanogenmod esiste una verisone di Gapps? E' consigliabile cambiare/aggiornare/modificare anche il kernel?
    Probabilmente ho posto domande sciocche e/o in sezioni errate.
    Vi ringrazio cmq per la pazienza.
    Andrea
     
  2. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Parliamo di rom:
    È sempre una questione personale.
    Il Nexus 7 2012 non è certo un fulmine con Lollipop, che sia stock o una custom rom (opinione strettamente personale ;))
    Per quanto riguarda le gapps, cambiando in base ad aggiornamenti delle app Google o di nuovi firmware Android (es. da KitKiat a Lollipop).
    Anche per quanto riguarda il discorso del kernel, stessa situazione. Spesso è una scelta personale alla ricerca di migliorare le prestazioni del terminale.
    Personalmente, non ho cambiato kernel per mancanza di voglia (tempo da dedicare e verificare gli effettivi cambiamenti delle performance)

    Nexus 7 by Cyano12.1
     
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    La ROM stock non è per niente ottimizzata , sicuramente meglio una custom fatta ad hoc per il terminale

    Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk