Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

nexus 7 2013 e cavo otg

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da the professionist, 24 Dic 2013.

  1. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    ciao, sappiamo che con il cavo otg possiamo collegare il tab e un lettore di microsd o una pennetta o ancora ad un HD esterno(meglio se questo abbia un'alimentazione a se)...........ma ancora non si ha una risposta sicuro se con il cavo otg(e chiaramente un'apps dello store, ce n'e' piu' di una) ci si puo' collegare una chiavetta, quindi inserirce una sim e navigare in rete, su yotube ho visto che in effetti si puo' navigare tramite un'apps(ppp e non ricordo cosa, cmq da google play basta scrivere ppp e esce l'app che ci interessa), ma e' cosa vera anche per il nuovo n7 o vale solo per il modello 2012?
    o e' addirittura un fake.........? in rete non c'e' nulla di tassativo, insomma di si, si puo' fare, oppure no, non si puo' fare e siccome le chiavette non le regalano vorrei essere sicuro prima.

    c'e' qualcuno che naviga in 3g con chiavetta su nexus 7 solo wifi?

    grazie
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Io la provai e funzionava sul mio N7 2012 rottato.
     
    A the professionist piace questo elemento.
  3. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    hai usato un'app(che inizia con ppp?)

    la narca della chiavetta e' importante oppure le accetta tutte? c'e' mio fratello che ha una chiavetta fast-web che non usa, magari ci puo'andar bene anche se non vorrei fare una flat dati con 3 o fast-web(c'e' troppo poco campo), opterei piu' per tim, al limite per vodafone.

    grazie della tua preziosa testimonianza, con il solo wifi se non navighi in tethering non ci sono altre possibilita'-
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Provai con una chiavetta Huawei con tim,si l'applicazione è quella.
    Ora ho un modem mobile,costa quasi quanto una chiavetta ma è molto più comodo...
     
  5. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Ma i modem quanto sono grossi?
    È più comodo portarsi dietro una chiavetta o un modem?


    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se vai sui siti tim tre voda, vedi le caratteristiche con le dimensioni.
     
  7. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    gia' ma dalla 4.3 in poi, quindi con kitkat ho letto che google ha implementato un kernel che se non modificato da persone piu' che esperte, non permette piu' la connessione tramite chiavetta.............stesso discorso per l'n10 ma qui qualcuno si e' preso la briga di modificare questo kernel e postarlo, quindi con l'n10 si puo, per l'n7 ancora no......acc. a google che, a come la vedo io, vuole in tutti i modo emulare ios, pero' prendendo solo il peggio da questa..........mi chiedo perche' quest'altra ostruzione? forse per vendere l'n7 wifi+3g?