Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 7 e addio IPAD 3 ?

Discussione in 'Tablet' iniziata da glvite, 25 Nov 2012.

  1. glvite

    glvite Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Salve, avrei bisogno di un paio di consigli.

    Circa un mese fà mi sono imbattuto in Galaxy Nexus (google-phone) in una delle varie promozioni (pagato 269 €).
    Dopo un mese di utilizzo ne sono entusiasta.
    Premetto che arrivo da un'esperienza Apple (Ipad1 e ora 3, Ipod Touch 4g), che in qualche modo mi sta un po' annoiando ...

    Ora mi è venuto il tripp, di cambiare, vendo il mio Ipad 3-32-3G e compro :
    1 Nexus 7 (piccolo comodo e leggero).
    1 Kobo
    e mi metto in tasca ancora qualche soldo...

    Vorrei pero' avere qualche Consiglio a riguardo.
    Oggi uso l'ipad per : Leggere , navigare, ascoltare, musica.

    Ecco quindi alcune domande :
    1)L'accoppiata Nexux 7 & Galaxy Nexus quali vantaggi mi darà (oggi Ipad e Google phone non interagiscono per nulla)?
    2)Mi consigliate Asus Nexus 7 con o senza 3g (potrei usare lo smartphone per la connessione, pero' la batteria...)?
    3)La velocità di Ipad3 e di N7 sono paragonabili ...?
    4)La vera durata della batteria di N7 qual'è (ipad3 non passa le 7/8 ore)?

    Ecco alcune mie considerazioni
    Il display retina di IPAD ... è sicuramente migliore ma alla lunga non l'ho mai apprezzato fino in fondo e secondo mè è causa di assorbimento di risorse e di prestazioni .. (ecco il nuovo Ipad 3... gr...).
    Peso .... qui vince il N7
    Software ... ad oggi non ho visto grosse mancanze nell'ambito Android ... e devo dire che mi diverte il sistema in genere.

    Sono indeciso, non riesco a comprendere sino in fondo quale possa essere l'aumento della fruibilità in accoppiata dei 2 device... :
    (Esempio) Il Cellulare fà da tastiera e N7 è il display ...(mie fantasie)
    (Esempio) Faccio le foto sul cellulare e le archivio sul N7 e qui le elaboro ....


    Attendo riscontri e consigli .
    Saluti
     
  2. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: Nexus 7 e addio IPAD 3 ?

    Io ti posso consigliare il Nexus...
    Lo sto usando da qualche giorno e devo dire che è un vero gioiellino, prima avevo un Acer Iconia A100, ottimo tablet ma davvero inferiore in tutto se paragonato al Nexus, e non mi limito alle mere prestazioni.
    Per quanto riguarda la batteria a me fino ad ora è durata un paio di giorni con un uso medio, considera che lo uso per prendere appunti, andare in internet, giocare e guardare film. Ho provato a lasciarlo acceso tutta notte con il WiFi spento e ha consumato solo un 1% di batteria, con il WiFi acceso invece ha bevuto il 6% circa, sempre per tutta la notte.
    Il 3G invece è questione personale, per internet quando sono in giro uso il telefono e sfrutto il tether solo se strettamente necessario, ma questo è molto personale.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    R: Nexus 7 e addio IPAD 3 ?

    Sposto nella sezione "consiglio tablet".

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    concordo con il nexus se non hai problemi con le dimensione del display
     
  5. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Infilo qui una notizia per chi zona MIlano cerca di comperare il nexus 7 3 G
    In rete viene data la notizia che unieuro dal 28 lo commercializza come da volantino.

    Ieri sono stata in unieuro, e dato non sono vicina e fatico ancora a guidare, volevo prenotarlo per prenderlo mercoledì ma controllando coi terminali mi han detto che non hanno consegnato per cui almeno zona milano mercoledì non sarà disponibile e se ne parla forse settimana prossima.

    ( grrrrrrrrrrr ti pare me ne vada bene una?).
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Io li ho entrambi,e secondo me non sono due prodotti comparabili.l'uno non è (per ovvie ragioni) sostitutivo dell'altro,per me la soluzione ideale è averli tutti e due,anche se capisco che la mia soluzione non è purtroppo la più economica,personalmente se dovessi avere un solo tablet opterei per il nexus 10 per uno cecato come me il 7 è troppo piccolo,anche se mi piace molto la maneggievolezza e la facilità di trasporto insuperabile del 7,il 3G è una cosa che devi sapere tu se ti può servire o no,anche se ci sono altri modi di connetterti in mobilita,anche senza il 3G!!!!
     
  7. glvite

    glvite Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Grazie a tutti per la risposta.
    Cosa intendi macrosf uno non è sostitutivo dell'altro ....

    Effettivamente lo schermo è piu' piccolo, ma la portabilità del N7 e decisamente migliore...

    La mia idea era, è vendere IPAD 3 e acquistare un Nexux 7 e poi eventualmente un 10..... e non acquistare il N4 ma tenermy mi mio Ngalaxy ...

    Questo per restare nel mondo Android COMPLETAMENTE.


    Saluti
     
    Ultima modifica: 27 Nov 2012