Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 7 MORTO !!!!

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da Kris, 1 Mar 2013.

1. Kris

Kris Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, mi sono ordinato dalla Cina una nuova batteria originale per il mio Nexus 7, ho portato il tablet da un mio parente che riparava cellulari, (ormai è in pensione) quando è andato a sconnettere il cavo della batteria ha APPOGGIATO sbadatamente la punta del cacciavite su uno dei chip mandandolo in corto. Abbiamo guardato con il microscopio digitale per vedere se si era rotto qualche condensatore, invece era tutto apposto. Non so come cavolo sia possibile ma il tablet era acceso, eppure prima di rimuovere la batteria ho controllato io stesso e risultava spento. Ora mi domando.... visto che il tablet NON presenta NESSUN segno di apertura o manomissione c'è la possibilità che i tecnici vengano a scoprire la "manomissione" ? C'è la possibilità di sostituzione del dispositivo stesso?

2. Morissio

Morissio Guest

Se tutto originale io lo manderei in assistenza anche perchè alternative non ne hai secondo me.

Al massimo ti fanno un preventivo di riparazione ma se come dici non ci sono segni di manomissione non dovresti avere problemi.

ciao ;)

3. Kris

Kris Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2013
    "Mi Piace":
    0
    Capisco, facendo le corna, se si accorgono dell' apertura del tablet e del cortocircuito causato da me, a occhio e croce quanto mi verrebbe a costare ?

4. Morissio

Morissio Guest

Sinceramente non ne ho la più pallida idea :) ma che io sappia fanno sempre un preventivo prima di procedere con la riparazione.

ciao!

5. tommaso84

tommaso84 Worker Droid

Iscritto:
    4 Mar 2013
    "Mi Piace":
    53
    se sei fortunato e non "approfondiscono" aprendo il tablet potrebbero sostituirtelo comunque se se ne accorgono ti farebbero sempre prima un preventivo e nell'eventualità puoi rifiutare la riparazione...

6. Kris

Kris Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2013
    "Mi Piace":
    0
    Il tablet non lo aprono a prescindere? Cioè, credo che sia quasi scontato che lo aprano visto che manco si accende. Non so se avranno una motivazione in più a sostituirmelo visto che è la seconda volta che lo spedisco in assistenza, solo che quella volta il tablet si frezzava con tanto di suono distorto quando aveva un livello basso di carica ( a volte nemmeno caricava o caricava male) Risultato??? mi hanno ridato il tablet esattamente che era prima solamente che avevano fatto un dowgrade del sistema operativo.

7. tommaso84

tommaso84 Worker Droid

Iscritto:
    4 Mar 2013
    "Mi Piace":
    53
    R: Nexus 7 MORTO !!!!

Tu hai detto che non c'è alcun segno di apertura perciò dicevo che se non approfondiscono magari non se ne accorgono che l'hai aperto...comunque ormai l'unica cosa che puoi fare è tentare la strada dell'assistenza tanto al massimo se ti viene a costare troppo rifiuti la riparazione...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

8. Kris

Kris Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2013
    "Mi Piace":
    0
    Capisco, in caso ci fosse da pagare per farlo riparare e io non acconsento, dovrei pagare almeno i costi di spedizione?

9. tommaso84

tommaso84 Worker Droid

Iscritto:
    4 Mar 2013
    "Mi Piace":
    53
    R: Nexus 7 MORTO !!!!

Questo sinceramente non lo so...prova a chiedere direttamente al centro assistenza...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2