Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 7 non sbloccato, bloccato schermata google

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da reelucertola, 6 Lug 2014.

  1. reelucertola

    reelucertola Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Ho un nexus 7 2013 da settembre e non ha mai avuto un problema, ma 2 giorni fa ha smesso di funzionare.
    lo stavo usando normalmente, lho lasciato in standby per un'ora e al mio ritorno c'era la schermata di google (quella nera con la scritta che si vede all'accensione) ho provato a spegnere e riaccendere ma resta sempre bloccata a quella schermata.
    Dopo aver premuto il tasto di accensione e volume in basso ho formattato, e ho notato che il tablet mi dà l'errore
    "impossibile montare la cache" mi pare F.
    Che posso fare? c'è un modo per sistemarlo o devo mandarlo in assistenza?
    non ho fatto il root o altre cose, ne il tablet mi è mai caduto.
    AIUTO!
     
  2. Omar

    Omar Guest

    A reelucertola piace questo elemento.
  3. reelucertola

    reelucertola Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ma ciò non compromette la garanzia del tablet?
    Non è che poi magari figura sbloccato e non me lo sostituiscono più in garanzia?
    non vorrei correre rischi
     
  4. Omar

    Omar Guest

  5. reelucertola

    reelucertola Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non posso fare questa cosa, dato che non riesco ad avviare il tablet:

    - Prima di collegare il vostro Nexus 4 al USB dovete assolutamente attivare il "Debug USB":
    - Per questo dovete andare in "Impostazioni" poi in "Info sul telefono" e toccare per 7 volte consecutive la voce "Numero build" in fondo a questa schermata.
    - Un messaggio apparirà informandovi che siete, ora, "uno svilupatore".
    - Tornate indietro nel menu delle "Impostazioni" e troverete una nuova voce "Opzioni dello svilupatore".
    - Aprite questa nuova voce di menu e inserite la spunta, per ora mancante alla vove "Debug USB".
    - Collegate il Nexus 4 al cavo USB ora.

    che faccio?
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Mi sembra che le istruzioni dove ti è stato indicato siano molto chiare e dettagliate,inutile ripeterle qui.
    Fai uno sforzo e segui la guida passo dopo passo,ci sono risposte a tutte le tue domande.
    In merito alla tua ultima domanda,salta quella parte che per te risulta impossibile da fare,metti la spunta su solt bricked bootloop e vai avanti.
     
    A reelucertola e Omar piace questo messaggio.