Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus brikkato dopo solo un'ora

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5X' iniziata da elia_11, 18 Mar 2016.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ragazzi io vi avevo avvertiti ... The Brikkerman é tornato ! Dopo neanche un'ora ho già brikkato il 5x .... ho sbloccato il bootloader e flashato la TWRP . Alla prima accensione però mi sono comparsi questi messaggi e il telefono resta bloccato al boot . Sinceramente non capisco il motivo di tutto ciò , sapete spiegarmi cosa é successo ?
    [​IMG] [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il primo messaggio è normale quando sblocchi il bootloader ce l'ha anche il mio 6p, mentre il secondo non saprei, sicuro di aver flashato la versione giusta?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se il bootloader é gia sbloccato come mai dice di sbloccarlo? Comunque io in recovery ci entro tranquillamente perciò non credo abbia sbagliato a flasharla . Ho installato la 3.0.1 di Matvekk . Maledetto lui e tutti i suoi bug

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Avevi android n?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    elia prova un reset di fabbrica e quei messaggi dovrebbero sparire, non è nulla di grave e non hai brikkato un tubo.
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Nono avevo marshmallow . Il telefono mi è arrivato oggi simo e io lo avevo appena acceso per sbloccare il bootloader e mettere la twrp subito ahahah . Ho fatto un ripristino cri ma il messaggio rosso resta ahahah .
    edit : se faccio i wipe manuale mi da errore . E' corrotto il sistema confermo al 100%
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2016
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di norma doveva avvenire il contrario, doveva sparire il messaggio con il rosso finale e rimanere solo quello in giallo (almeno ti dico quello che ho visto sul nexus del mio amico)

    se il bootloader è gia sbloccato e hai la TWRP e una chiavetta OTG -> da recovery formatta tutto e prova a flashare la Rom pure Nexus 6.0.1 poi vedi se parte.. (noi risolto cosi')
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Da recovery se faccio i wipe mi da tutta una serie di errori con le partizioni , segno che il sistema è corrotto . Volevo infatti scaricare la pure nexus e flasharla però il thread sul forum non è aggiornato (leggete il post che ho scritto) . La chiavetta purtroppo qui non ce l'ho ma comunque faccio il copia e incolla da recovery se mi riesce
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Secondo me è corrotta la twrp, magari il download non è stato completato fino alla fine, prova a controllare se le dimensioni corrispondono o se c'è verifica l'md5

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    le dimensioni corrispondono . la verifica del md5 non la trovo . Se fosse stata corrotta simo non me l'avrebbe mai installata però e soprattutto non riuscirei ad entrarci , no ?
    edit : l'ho riscaricata e le dimensioni sono sempre le stesse

    ps : quando entro in recovery mi chiede una sequenza relativa alla crittazione però io non ho mai messo nessuna sequenza e quella usata per lo sblocco del telefono me la da errata . Come mai ?

    Questi sono gli errori che appaiono quando faccio i wipe
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2016
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Allora mi sa che ti tocca ripristinare con la factory Image

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Apparve anche a me la prima volta che moddai il Nexus, il messaggio appare (per norma) alla prima manomissione della ROM per avvertire che il device è stato "corrotto". A molti è capitato di ricevere il seguente messaggio anche flashando la test di Android N.
    Ho risolto riflashando la stock, da quel giorno qualsiasi rom/kernel/recovery custom non mi hanno più dato quel messaggio di device corrotto.

    PS. Stai usando il toolkit di wugfresh o il cmd con adb?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il cmd con adb . Comunque la recovery è ok . Ho flashato la purenexus da recovery poichè non mi andava di ripristinare la factory image visto che il tool pesa 1.1 giga e sto con la connessione del telefono . Comunque dopo il flash della rom ho ripiallato tutto per prova facendo tutti i wipe compreso internal storage e non ho avuto più gli errori nelle partizioni che mi dava nella foto postata più su . Ho riflashato perciò la rom e le gapps e non ho avuto segnale di errore durante il flash . Mi manca solo da installare il bootloader , radio e vender che non so come si fa e ne stiamo parlando di la e dovrei stare apposto in teoria .
    Phil toglimi una curiosità : il problema che hai avuto anche tu qual è ? Perchè il triangolino giallo come dice simone è normale e lo hanno tutti da quanto ho letto . Anche tu hai avuto quello rosso ?
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il file vendor lo trovi su xda o comunque su Google facendo una ricerca veloce per il suddetto modello. Ovviamente se hai le ultime patch di Android alla base, non dovresti aver bisogno di installare vendor, radio o bootloader (ti direbbe di flashare direttamente il device se queste mancassero)

    Il triangolo giallo è l'annuncio che ti apparirà SEMPRE finché non bloccherai nuovamente il bootloader. Ovviamente ti sconsiglio di bloccarlo, perché se accade qualcosa e hai il bootloader bloccato sei fregato.

    Il triangolo rosso invece ti avverte che sistema del device è stato "corrotto", quindi potrebbe apparire per qualsiasi operazione di modding. A me apparve solamente la prima volta che flashai la pure nexus, ma si avviò normalmente dopo pochi secondi. Quindi anche questo messaggio è del tutto " normale"..
    Ho risolto ritornando a stock e poi riflashando nuovamente la custom.

    Per alcuni device esiste un file zip flashabile da recovery per eliminare questo fastidioso messaggio. Ma dopo tante ricerche ho scoperto che non esiste per il nostro device.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ad un amico e' successo flashando la twrp e subito dopo facendo swipe per il root
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Sisi dei triangolini avevo capito . Ho flashato tutto ma all'accensione mi dice che il vendor è vecchio non so perchè . Io ho installato l'ultimo del 9 marzo . Il telefono essendo stato appena acquistato non era aggiornato alle ultime versioni android ma ora ho la pure nexus perciò il problema non sussiste in teoria
     
  17. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Comunque adesso é tutto a posto e il telefono va da paura . Inoltre ragazzi questo é record : telefono consegnato alle 14 dal corriere , acceso alle 17 e alle 18 brikkato . Da sballo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125, simoscorpion, Morissio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    elia sei un criminale :ihih: povero nexus :raff:
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    L'elia che conosciamo insomma

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Grande @elia_11

    ebbi un'esperienza simile all'epoca con il mio nuovo Galaxy TAB7 ... :mad:
    mi rimase bloccato in download mode per due giorni :oops:
    prima di riuscire a ripristinarlo ... :rolleyes: