Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TIPS & TRICKS] - Nexus devices

Discussione in 'Tips & Tricks' iniziata da franyo, 6 Apr 2014.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Supporto Google Nexus

    [HR][/HR]

    INFORMAZIONE  

    Le seguenti procedure sono semplici e di regola "non dannose" anzi a volte utili a risolvere particolari situazioni, ma resta inteso che ne Io ne TuttoAndroid siamo responsabili di eventuali danni, malfunzionamenti, o perdita di dati in loro conseguenza.




    FASTBOOT MODE - Entrare nel Bootloader


    - Spegnere

    - Premere e tenere premuto contemporaneamente i tasti "Power" e "Volume -"

    Si avvierà in FASTBOOT MODE, saranno visibili una serie di informazioni riguardanti hardware e firmware (vedi screen)

    [​IMG]

    - Per selezionare le varie opzioni presenti basterà utilizzare il tasto volume fino a:

    - Power Off > per spegnere

    - Start > per riavviare

    - Restart bootloader > per riavviare in fastboot mode

    Per confermare le varie opzioni premere il tasto "Power"



    [HR][/HR]

    RIAVVIO FORZATO - HARD REBOOT


    - Nexus non alimentato dal cavo USB.

    - Da acceso, premere e tenere premuto il tasto Power per diversi secondi, il nexus si riavvierà totalmente.


    [HR][/HR]

    MODALITA' PROVVISORIA


    L’avvio in modalità provvisoria può essere utile in caso di problemi causati da applicazioni o widget di terze parti.che talvolta possono causare crash improvvisi, blocchi o problemi di durata batteria. In tal modo sarà possibile avviare il terminale con il solo S.O. originale consentendoci di verificare ed al limite eliminare quelle app che causano noie.

    Come si entra in modalità provvisoria?

    Metodo standard

    - Premete il pulsante power facendo apparire le voci: spegni, modalità aereo ecc.

    - Tenere premuto su “spegnimento†apparirà la seguente schermata

    [​IMG]

    Premendo su "ok" il terminale si riavvierà in modalità provvisoria riportando la dicitura sullo schermo (in basso a destra) “modalità provvisoria"

    [​IMG]

    ---------------------------------------------------------------------------


    Secondo metodo:


    - Spegnere il telefono

    - Avviarlo premendo il tasto power

    - Appena apparirà il logo di accensione, premere e tenere premuto il tasto “volume –“



    NOTE:

    - Per uscire dalla modalità provvisoria basta riavviare il terminale
    - Al riavvio sarà necessario riposizionare sulla home i widget di terze parti.
     
    Ultima modifica: 7 Apr 2014
    A fearless piace questo elemento.
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    ACCEDERE ALLA RECOVERY STOCK

    INFORMAZIONE  

    Le seguenti procedure sono semplici e di regola "non dannose" anzi a volte utili a risolvere particolari situazioni, ma resta inteso che ne Io ne TuttoAndroid siamo responsabili di eventuali danni, malfunzionamenti, o perdita di dati in loro conseguenza.




    1. Spegnere Nexus

    2. Accedere al Bootloader accendendo il device tenendo premuto VOL - e POWER

    3. Premere due volte VOL -

    4. Confermare col tasto POWER. Apparirà un segnale di avvertimento (Triangolino con punto esclamativo rosso)

    5. Premere POWER e VOL +

    seguirà:

    [​IMG]

    - Tasto volume per muoversi nel menu

    - Tasto power per confermare
     
    Ultima modifica: 6 Apr 2014
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    HARD RESET - DATA WIPE - RIPRISINO DI FABBRICA [STOCK]

    INFORMAZIONE  

    Le seguenti procedure sono semplici e di regola "non dannose" anzi a volte utili a risolvere particolari situazioni, ma resta inteso che ne Io ne TuttoAndroid siamo responsabili di eventuali danni, malfunzionamenti, o perdita di dati in loro conseguenza.




    Da utilizzarsi esclusivamente in caso di emergenza in quanto Tutti i dati presenti sul device andranno persi.


    1. Spegnere Nexus

    2. Accedere al Bootloader accendendo il device tenendo premuto VOL - e POWER

    3. Premere due volte VOL -

    4. Confermare col tasto POWER. Apparirà un segnale di avvertimento (Triangolino con punto esclamativo rosso)

    5. Premere POWER e VOL +

    6. Andare su Wipe data / Factory reset e premere POWER

    7. Scegliere Yes - delete all user data e confermare con POWER

    Attendere la procedura, dopo di che il vostro Nexus 5 si riavvierà.


    Fonte



    [HR][/HR]
     
    Ultima modifica: 6 Apr 2014
    A Omar piace questo elemento.
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    NB: Segnalazioni di eventuali inesattezze ed omissioni sono molto gradite ;)