Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Nexus Modding] puntata 6 | Installazione custom kernel e gestures 2 wake

Discussione in 'Guide modding' iniziata da MatteoV, 21 Mar 2014.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    [video=youtube_share;9HzJjWGN0pY]http://youtu.be/9HzJjWGN0pY[/video]​
    [HR][/HR]
    ATTENZIONE  

    Io e TuttoAndroid NON siamo responsabili di eventuali danneggiamenti, perdita di dati, brick o qualsivoglia problema che si possano presentare in seguito all'installazione di questa Mod, chi esegue questa procedura lo fa a proprio rischio e pericolo.



    ATTENZIONE:
    prima di installare custom kernel è caldamente consigliato un backup


    REQUISITI:

    • Bootloader sbloccato
    • Recovery custom installata


    Utilizzare questa discussione per chiedere assistenza ed eventuali dubbi sull'argomento trattato. Per consigli, critiche e richieste di approfondimento sul modding per i devices Nexus, fate riferimento all' indice generale sul "Nexus Modding". Grazie
    [HR][/HR]
    INDICE GENERALE DELLE GUIDE NEXUS MODDING
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2014
    A Omar, Morissio, MarcusOptimus e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ciao matteto, una curiosità mia : ma sei sicuro che il doppio wipe (dalvik e cache) non ci vuole per installare un kernel ? io in tutte le guide di kernel l'ho sempre visto, o è una cosa particolare dei nexus o del kernel che hai scelto ?
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    no, niente di particolare legato ai nexus o al kernel. Semplicemente il kernel non utilizza dalvik e cache perchè sfrutta una cache a se stante inclusa nella partizione di boot.
    Per questo è inutile fare i due wipe prima del flash di un nuovo kernel ;)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ah ! questo non lo sapevo, ma allora perché molti nella guida del proprio kernel dicono di farlo ? inoltre ci sono addirittura degli script da flashare per pulire dal precedente kernel :mmm:
     
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Sinceramente non so perchè esistano questi script, probabilmente per lo stesso motivo per cui sono state create n guide che consigliano un wipe battery stats per migliorare la batteria, o n script che fanno resuscitare smartphone single core con 300MB di ram. Cioè, per nessun motivo. :cry:

    Discorso a parte se con il kernel devi installare moduli con ad esempio i driver per il wifi, allora si, wipe cache è indispensabile. Un'altro motivo per effettuare i due wipe può essere quello di poter apprezzare le performance del nuovo kernel al netto di eventuale "intasamento" della memoria del sistema dovuto al normale utilizzo del device.

    Tecnicamente parlando però, basta una ricerca veloce per scoprire che il kernel non ha nulla a che vedere con le funzioni di cache e dalvik...è una affermazione oggettiva :gulp:

    In definitiva effettuare un wipe cache e dalvik non fa male, ma ecco, di certo non serve per il funzionamento del kernel. :)
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Capito grazie per la delucidazione

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  7. faithless

    faithless Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, complimenti per il video. Per curiosità: che impatto ha sulla batteria l'attivazione di una gesture come il doppio tocco per risveglio?
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, grazie! Per la verità l'impatto non è enorme ma purtroppo c'è. Con un test non molto fine ti posso dire che ho riscontrato un -10/15% di durata in una giornata di utilizzo normale. 8-22.
     
  9. Enrico Scubla

    Enrico Scubla Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ma quindi per attivare il doppio tap to wake devo anche effettuare tutti i passaggi dei 5 video precedenti o posso partire subito da questo? Premetto che ho un nexus 5 con cyanogenmod11 :)
     
  10. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    No no, i video precedenti erano su altri argomenti :)
    comunque ci sono molti modi di attivare il doppio tap to wake, quello che ho mostrato riguarda il nexus 4 ed il kernel AK.
    Tu che hai nexus 5 devi cercare un kernel apposito e flashare quello. Come detto nel video, prova a cercare su xda e qui sul forum in sezione modding nexus 5. Se non trovi nulla apri una nuova discussione in cui chiedi come attivare il dt2w. Coraggio ;)
     
  11. Omar

    Omar Guest

    Ciao Matteo, stavo girovagando su xda nella sezione kernel per il Galaxy Nexus (maguro) e non ho trovato nessun kernel che abbia tra le features il doppio tocco.
    Eventualmente ne conosci qualcuno?
     
  12. carmine79

    carmine79 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    come mai installando questo kernel e tutta la procedura quando riavvio il mio nexus 4 mi esce tutto lo schermo verde con tutto sfalsato??
     
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    scusami mi ero perso il messaggio. Così a bruciapelo non ne conosco ma posso dare un'occhiata ;)


    sicuro di aver installato la versione per Nexus 4? prova ad installare la versione stabile e non la experimental..
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Se trovi qualcosa te ne sarei grato, io non ne ho trovati...:(

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo