Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus S in mano da pochi giorni!

Discussione in 'Samsung Nexus S' iniziata da bl4cksheep, 15 Mar 2011.

1. bl4cksheep

bl4cksheep Baby Droid

Iscritto:
    11 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Sono approdato nel mondo android da pochi giorni, comprando un nexus s americano! (fantastico)

Apro questo thread per fare un pò di domande.
    Intanto ne ho una, aggiungerò le altre se servirà! :D

Come funzionano le reti dati?
    Se la lascio sempre attiva mi scarica in continuazione pacchetti o va in stand by insieme al cellulare?
    Devo tenerla attiva per avere il push delle mail?

Non c'è modo di attivarla solo quando necessario ma senza dover andare sempre nelle impostazioni?

2. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    Dipende dalle applicazioni che hai.. tramite le impostazioni di ogni singola applicazione puoi impostare la frequenza di aggiornamento.
    Con push della mail intendi le notifiche di email ricevute?? Se sì.. è bene lasciarla attiva così sarai avvisato in tempo reale.
    Sì, scarica apndroid (o qualsiasi altro programma simile). E' un'applicazione che ti permette di disattivare il collegamento dati direttamente tramite un widget.

3. bl4cksheep

bl4cksheep Baby Droid

Iscritto:
    11 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    L'ho scaricato ma non capisco perchè, non funziona...
    Quando ci clicclo poi non si accende ne spegne il 3g.

4. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    hai controllato bene le impostazioni? Che versione di android hai? Io ricordo che c'era qualche problema con la prima versione di gingerbread, penso che poi tutto sia stato sistemato.

5. bl4cksheep

bl4cksheep Baby Droid

Iscritto:
    11 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    In realtà c'è poco da impostare.
    Ho la 2.3.2, è la prima di gingerbread?

Non voglio fare l'upgrade perchè con la 2.3.3 hanno cambiato i colori dello schermo del nexus, e non mi piacciono! :p

6. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Non è la prima, strano che abbia ancora questi problemi. Se hai sbloccato il nexus puoi installare la cyanogen 7 rc2 che ha android 2.3.3 ed i colori sono buoni ;)

7. bl4cksheep

bl4cksheep Baby Droid

Iscritto:
    11 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    In realtà poi ho avuto altri problemi.
    Ho disinstallato l'applicazione e il cell ha smesso di connettersi al 3G, così l'ho reinstallata ed ora si connette di nuovo.

L'applicazione però continua a non funzionare. Quando spengo il 3G con l'app poi non si riaccende.
    Devo comunque riandare nelle impostazioni del telefono, disattivarla e riattivarla.
    Una palla! :p

Ora però mi fai fare altre domande.
    Come si sblocca il tel? Vantaggi/svantaggi?

Com'è la cyanogen? Meglio del luncher originale??

Grazie delle risposte cmq :D

8. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Forse quando l'hai disinstallata era rimasta su "off" e quindi con l'apn non corretto.

Per sbloccare il telefono è possibile seguire varie guide, una l'ho postata da qualche parte mesi fa, che trovi anche sul blog. Io personalmente ho seguito quella tramite linux che mi ha evitato tanti problemini riscontrati nel collegare il telefono al pc con windows. http://www.tuttoandroid.net/android/permessi-root-sul-nexus-s-in-un-click-linux-14502/
    Vantaggi: poi puoi provare tutte le rom che vuoi e puoi usare molte applicazioni che necessitano dei permessi root.
    Svantaggi. quasi nessuno... forse non riceverai più gli aggiornamenti via ota... ma poco importa visto che poi li installerai tramite recovery. (e penso quelli collegati alla garanzia).

La cyanogen va benissimo, non ho provato la 2.3.3 originale ma posso dire che la preferisco alla 2.3.2 originale.
    Come launcher uso da sempre launcher pro.. quindi non ricordo quello originale della Cyanogen.
    ;)

9. chev2907

chev2907 Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0

Confermo anche io lo stesso problema ... ho provato diverse app x modificare gli apn .. lo disattivano ma nn funzionano x riattivarlo.
    Ho letto su internet che ancora queste app nn sono "aggionate" x le versioni android 2.3.2 ..
    speriamo le aggiornino presto :vaff: