Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus Vodafone usato e già sbloccato

Discussione in 'Nexus One' iniziata da baiarisca, 27 Set 2010.

  1. baiarisca

    baiarisca Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti

    il mese scorso ho comprato un nexus vodafone ita di un paio di settimane di vita

    nella prima schermata all'accensione presentava il lucchetto aperto e montava una ciano 5 e qualcosa
    io volevo partire dallo stato originale ed ho eseguito la procedura "Riportare il Nexus One allo stato originale"
    tutto è andato liscio senza problemi, appena riavviato ho ricevuto OTA della 2.2 ed ho aggiornato
    qualche giorno fa è uscita la 2.2.1 e stasera ho ricevuto l'avviso via OTA della 2.2.1

    visto i problemi che si leggono, potrei avere problemi aggiornando il dispositivo dalla mia condizione?

    Altra domanda
    il lucchetto aperto indica che è stato bloccato, riesco a sapere come e con cosa?
    ho la possibilità di ripristinare il blocco e portare il dispositovo come all'acquisto?


    Grazie 1000
     
  2. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Gli aggiornamenti via OTA non creano assolutamente problemi!

    Blocchetto aperto indica bootloader sbloccato, è stato fatto con un semplice comando da pc...sicuramente il vecchio proprietario!

    Ancora non è possibile bloccare nuovamente il bootloader !! :'(
     
  3. baiarisca

    baiarisca Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Vi confermo che con bootloader sbloccato e nexus riportato all'originale con "Riportare il Nexus One allo stato originale" l'aggiornamento 2.2.1 via OTA è andato a buon fine. :eheh:



    Il fatto che il bootloader sbloccato invalidi la garanzia non mi pesa tnt, ma vorrei capire di +

    - Quali vantaggi da in termini pratici, solo la possibilità di caricare rom già confezionate?
    - Esiste un solo metodo di sblocco o ci sono + modi/programmi tipo Jailbreaking per iphone?
    - Ho la possibilità di trovare traccia sul cell del modo in cui hanno eseguito lo sblocco?
    - Lo sblocco agisce sul bootloader o ne carica uno già sbloccato?
    - Il bootloader solamente viene toccato, o lo sblocco modifica anche altre parti?

    Scusate le tnt domande :)