Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus4 comprato all'estero e playstore in altra lingua

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da viscido, 16 Ago 2013.

1. viscido

viscido Baby Droid

Iscritto:
    4 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Per motivi di studio ho vissuto un anno in Spagna dove ho acquistato un nexus 4 dal playstore. Ovviamente avevo lingua di sistema e play store in spagnolo e questo non mi creava problemi. Ora che sono tornato in Italia però, avere lo store in un altra lingua (con le relative tendenze, film e musica consigliata) mi da un po fastidio e ho cercato di impostarlo in Italiano ma non ci sono riuscito. Ho pensato che il mio account fosse collegato a gmail e/o a G+, così per prima cosa ho settato, in questi servizi, la lingua di default in italiano, poi ho fatto un reset di fabbrica e ho configurato il telefono come nuovo dispositivo (non ho usato i precedenti backup). Risultato? Tutto come prima. Qualcuno sa aiutarmi?

Captura de pantalla 2013-08-16 a la(s) 14.16.48.jpg

2. viscido

viscido Baby Droid

Iscritto:
    4 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
  3. zepequeno

zepequeno Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2013
    "Mi Piace":
    25
    Anch'io ho avuto a che fare spesso con cellulari import ma non ho mai riscontrato questi problemi, comunque che versione so hai? In caso non l'avessi ancora aggiornato, ti consiglio di passare alla 4.3 (NON VIA OTA). Se il problema non si risolvesse, proveremo a trovare un altra soluzione :)

4. viscido

viscido Baby Droid

Iscritto:
    4 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    4.3 aggiornata via OTA :\ Il bello è che ho comprato, sempre in spagna, un altro nexus per un mio amico e lui non ha questo problema. forse perché lui l'ha impostato in italiano fin da subito? non sapre..

5. zepequeno

zepequeno Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2013
    "Mi Piace":
    25
    ma dovrebbe andare comunque anche il tuo, tu poi l'hai reimpostato come nuovo.. era per caso legato a qualche operatore spagnolo?

Ultima modifica: 23 Ago 2013
  6. viscido

viscido Baby Droid

Iscritto:
    4 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    No no, senza operatore e reimpostato come nuovo. per questo pensavo che fosse legato a qualche servizio tipo gmail/g+, ma anche li ho impostato la lingua italiana ma nulla da fare. possibile che sia condannato ad avere lo store spagnolo?! :confused:

7. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Scusa se con l utente del cellulare provi ad aprire lo store dal computer che ti compare?

8. viscido

viscido Baby Droid

Iscritto:
    4 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    lo screenshot che ho postato

9. viscido

viscido Baby Droid

Iscritto:
    4 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Risolto. Ho eliminato l'account google e ne ho creato uno nuovo. Adesso lo store è in italiano. Grazie a tutti per l'aiuto, per quanto mi riguarda questo theard può anche essere chiuso :)