Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

nfc su Cell senza nfc

Discussione in 'Consigli accessori' iniziata da kamikazeee, 14 Nov 2016.

  1. kamikazeee

    kamikazeee Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Cari amici sono qui per eliminare un grosso dubbio che sta contaminando la mia mente questi giorni.
    Ho letto e visto dei video sul web che mostrano smartphone senza Nfc, come iPhone funzionare con una sim Nfc utilizzando quella tecnologia pur non avendola nativamente.

    Vi spiego, a Milano esiste la.possiibilita di integrare l'abbonamento Mezzi pubblici con la sim NFC PosteMobile.

    io ho uno Xiaomi redmi 3 pro, privo di NFC, se inserisco quella predetta Sim nel mio cellulare riuscirò ad accedere alla metropolitana tramite Nfc o no?

    Sino a ieri avrei risposto tranquillamente no, ma dopo una attenta ricerca sul web sono in piena confusione.

    Delucidademi voi...Grazie!!!

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io credo che non si possa fare se il tuo dispositivo non è munito di modulo NFC.
    Però, incuriosito dalla tua domanda ho cercato in rete qualcosa ed ho trovato due discussioni

    How to Make a Non-NFC Phone NFC-Enabled?

    NFC on Non NFC phone

    Dato che si fa riferimento anche a SIM NFC, ho cercato qualcosa di attinente ed ho letto nelle FAQ di TIM Wallet che la cosa non potrebbe essere fattibile senza avere uno smartphone "NFC SIM BASED, terminali in grado di leggere le informazioni memorizzate sulla SIM con la sicurezza richiesta da banche e circuiti di pagamento."

    FAQ TIM Wallet

    A questo punto, il mio consiglio sarebbe quello di sentire direttamente gli operatori telefonici.
     
    A uLtiMo125 e kamikazeee piace questo messaggio.
  3. kamikazeee

    kamikazeee Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    grazie

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.