Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ngm che ne pensate?

Discussione in 'NGM' iniziata da Massimiliano Dal Pozzo, 2 Set 2012.

  1. Massimiliano Dal Pozzo

    Massimiliano Dal Pozzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti. so che è una domanda un pò così, magari mi prenderete pure in giro, ma cosa sapete dirmi degli NGm? Grazie a tutti ciao Massimiliano;)
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Massimiliano, intanto benvenuto!

    Visto che esiste la sezioe NGM perchè non sfruttarla? :) sposto il thread! :beer:

    Come nuovo utente, nel caso non l'avessi ancora fatto, ti chiedo di leggere il regolamento. Ho provveduto a cambiare leggermente il titolo rendendolo più chiaro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Set 2012
  3. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: Ngm che ne pensate?

    Salve, mancavo da un po qui ma ho troppi impegni in questo periodo.
    Ho letto per caso questo messaggio è la risposta è semplice:
    Sono dei chinafonini rimarchiati, la qualità dei materiali non è delle migliori, il supporto dalla casa costruttrice è ancora da valutare ma non sembra promettere bene e quello delle community è pressoché inesistente...
    In soldoni: da evitare.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A Morissio piace questo elemento.
  4. belzebu

    belzebu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,io mi trovo bene con il mio smartphone e devo dire che alcuni modelli non sono troppo dietro ai nomi blasonati,io sono sempre stato convinto e leggendo i vari forum che ora come ora le tecnologie e i materiali usati non sono così troppo differenti.Vedendo e provando cellulari ngm di alcuni amici mi sono convinto di provare questa marca italiana.Leggevo il discorso dei chinafonini,ma anche apple usa la cina come fabbrica e quindi?Ci sono persone che spendono 800 euro per dei chinafonini.In poche parole voglio dare fiducia a questa marca e spero che il mio telefono non dia problemi,come dicevo prima mi trovo bene:rolleyes:
     
  5. fightlucalife

    fightlucalife Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si infatti! anche a me fa ridere questa cosa della provenienza chinese...cioè...io lavoro in magazzino, e per farvi un solo esempio la pistola laser per i codici a barre è cinese.
    Poi insomma.a pensarci bene..l'unica azienda che non produce in china se non sbaglio è la samsung...e ci credo...è koreana!!! ahahahhah!!!! va beh..se qualcuno pensa che Apple costa tanto perchè ci sono dei fieri americani che con le loro mani li assemblano..non ha una chiara idea di come gira il mondo ecco...boh..il cellulare è per me equiparabile ad un televisore o una calcolatrice..nel senso...funziona?? ok perfetto! non me ne importa se viene da Milano o da Toronto o da Instabul o da Pechino o da Dallas o da Oslo o da MAdrid o da Tirana...chi decide di importare da altre nazioni dei prodotti, di qualsiasi tipologia, basta che rispetti le regole ed i clienti...poi...amen... :)
     
  6. elsha

    elsha Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    io sinceramente mi sono trovato bene. ho avuto bisogno dell'assistenza una volta. dopo 10 giorni il telefono mi è tornato riparato e non ha piu dato problemi. saranno anche "chinafonini rimarchiati" ma l'assistenza tecnica è veloce ed efficiente! insomma io con ngm ho avuto una buona esperienza.
     
  7. belzebu

    belzebu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Bene,non sono l'unico che parla bene di questa azienda,anche se siamo in pochi in questo post.Uscito ora l'infinity e ne parlano veramente
     
  8. anjme

    anjme Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ho da poco acquistato il phablet Dynamic Maxi, ma se non ci fosse stato qualcuno che già da anni ha un Samsung (S2) e che ha perso mezze giornate per cercare di capirne il funzionamento, lo avrei già preso a martellate. Si, pechè NGM non dà alcun manuale d'istruzione!!! se non due paginette dove ti insegnano come metterlo sotto carica e poco più.
    NGM mi ha indicato un sito
    http://www.ngmitalia.it/images/Documenti/IT/NGM_Android_ICS_IT.pdf
    ma si tratta di un manuale generico relativo ad Android, che non ti spiega le funzioni del phablet.
    Ho scritto poi al loro Forum, ma due domande su tre non sono state pubblicate per:
    1) avevo posto più di un quesito in un sola interrogazione
    2) oltre ad una richiesta di avevo sollevato il disappunto per la mancanza di istruzioni.
    Oggi ho inviato un'altro interrogativo, ma non so ancora se sarà pubblicato:
    dovrà passare prima dall' INQUISIZIONE
    Mi sorge il dubbio che, essendo un prodotto nuovissimo, neppure loro lo conoscano così bene e tergiversano.
    Da UNIEURO, dove l'ho acquistato mi avrebbero dato assistenza a 45€ per 3/4 d'ora:
    e se anche loro non lo conoscessero così bene e fanno esperienza a mie spese.
    Il mio parere? Se avessi saputo prima, mi sarei indirizzato su un'altra Marca.
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Effettivamente il manuale è un po leggero!,ma essendo Android ICS dedotto dal manuale,(se non è così correggimi),qualsiasi guida dispositivo che abbia ICS potrebbe aiutarti.
    Sono dell'opinione che con un po d'aiuto di qualche amico,domande qui sul forum,e un po d'impegno da parte tua dovresti farcela.
    Per esperienza posso dirti,quando avrai le conoscenze di base la cosa migliore è utilizzare il dispositivo provando e riprovando.
     
    Ultima modifica: 20 Ott 2013
  10. anjme

    anjme Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Può essere come dici tu, ma se ci fosse un manuale, anche a pagamento (che so, 5-10€ si eviterebbero tutti 'sti casini)
    Per esempio:
    tra le App oltre a Gmail c'è pure Email che, aprendola, mi indica
    Gmail
    Hotmail
    Altre mail
    al che ne deduco che, in Altre mail, io possa aggiungere altri account che ho: Libero, Alice...
    Ma non ci sono nè Santi nè Madonne che si possano aggiugere:
    una volta digitati gli indirizzi mail, la password, il POP3, o IMAP... al passo successivo mi rispondono che o l'indirizzo o la password è errata.
    Volete che non lo sappia io che li uso da 10 anni?
    Domanda: qualcuno è in grado di aggiungere altri account?
    Ciao e grazie
    anjme
     
    Ultima modifica: 20 Ott 2013
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    In altre mail si possono aggiungere altri indirizzi,non so di libero ma Alice Tiscali e Tin,a me funzionano bene.
    Le configurazioni per Android le trovi facilmente sui siti dei vari provider,e non solo li.
     
    Ultima modifica: 21 Ott 2013
  12. pia

    pia Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ciao
    Non voglio polemizzare ma da felicissimo possessore del dynamic maxi devo dire che è un terminale molto intuitivo e semplice da utilizzare. La gestione delle due sim è di una semplicità disarmante. La configurazione degli account di posta è altrettanto semplice ed efficace.
    Per ora solo lodi, da parte mia, a ngm.
    :)
    Ps per gli altri amici del forum, le guide per ics rischiano di non andar bene perché il s. O. è jb 4.2.1
     
  13. anjme

    anjme Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Sono d'accordo per quanto riguardale 2 sim, e per il resto non va male.
    Quando tra le App apro Email, trovo le 3 opzioni: Gmail, Hotmail, Altre mail: ora ti sfido a configurare l'account di Libero tra Altre mail (come gestore ho 3)
    C'è un'altra cosa da dire: che per chi passa da un Nokia 1100 ad uno smartphone,
    magari un libricino di istruzioni allegato alla "piastrella" non avrebbe fatto schifo,
    e se proprio si volesse risparmiare sulla stampa, si potrebbe metterlo in internet!
    O si pretende che tutti "nascano imparati"!
     
  14. Davyde

    Davyde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Effettivamente non è il massimo come smatphone, chissà magari nel futuro può dare meglio rispetto a qualcun altro. Ho avuto un NGM Dynamic Time ed a essere sincero non ho scontrato problemi banali, si il manuale è quello che è, ma fin dei conti fa il suo lavoro. Come voto darei un 6 scarso.