Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Niente più USB host support ? ? ?

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Loki3d, 26 Ott 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Loki3d

    Loki3d Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Possiedo da poco un Galaxy SII

    Soddisfatto, ottimo telefono, ma una cosa mi sta facendo un po innervosire:
    Uno dei tanti motivi che mi hanno portato all'acquisto del GS2 è il supporto di un'App che permette il controllo via USB di una fotocamera digitale (App: DSLRControl Beta).
    Per lavoro mi capita spesso di fare fotografie panoramiche in HDR e solitamente uno un EEEPC con apposito software per controllare gli scatti (che nel caso, è impossibile fare direttamente sulla fotocamera o, quanto meno, piuttosto scomodo).
    Ebbene, acquistato il samsung, tento di acquistare la App ma l'Android Market me la segnala come incompatibile. Controllo le specifiche e sembrerebbe compatibile, diversi utenti già lo utilizzano sul GS2.
    Aggiorno il firmware alla 2.3.4...riprovo e nulla, sempre non compatibile.

    Contatto il programmatore per avere delucidazioni e mi scrive "For reasons unknown, Samsung has disabled the USB host support in their latest firmwares. You need specific KG_ or KH_ firmwares for DSLR Controller to work, until Ice Cream Sandwich is released."

    Fantastico! Con gli aggiornamenti, invece di avere miglioramenti, mi tagliano le cose... :censura:

    Ora... che voi sappiate, è possibile, anche a costo di perdere la garanzia, aggirare questo problema e riavere quel maledetto host USB?


    Loki
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.