Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Niubbo senza Android

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da nabucoz, 30 Lug 2009.

1. nabucoz

nabucoz Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, il mio primo post ;)

Approfitto del post di benvenuto per porre un quesito, sicuramente fuori sezione così un mod. mi sposterà subito la discussione e avrò stabilito un record ;)

Fino a poco fa ho usato un iPhone 2G che mi ha abbandonato.
    iPhone mi è sempre piaciuto per il software e per il touch capacitivo senza rivali.

Possiedo un Nokia N97 che mi soddisfa (non per il touch che credevo migliore).
    N97 mi delude anche per il Symbian che è sempre lo stesso, sempre lo stesso... :'(

Quello che cerco è un cellulare con elevata connettività, un O.S. snello, veloce e bello, un touch capacitivo e una fotocamera almeno decorosa (quella di N97 è fantastica).

Mi pare che queste caratteristiche siano racchiuse in Hero a parte la mancanza del flash.

Sono indeciso se acquistarlo o meno, ho dei dubbi che sicuramente ancora nessuno può risolvere del tipo:

il touch è a livello di iPhone?
    la batteria è scandalosa come quella di iPhone?
    la fotocamera da 5Mpix è performante come una Nokia-Zeiss?

ma ho un quesito al quale potreste rispondere:
    perchè prendere un terminale Android (Hero nel mio caso) e non iPhone 3Gs?

Un saluto a tutti e grazie per le eventuali risposte :D

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Intanto benvenuto :D vedo di rispondere almeno a livello teorico alle tue domande...
    Per ora i terminali con Android non sono conosciuti per avere una grande autonomia, anzi, il contrario; il primo cioè l'HTC Dream riesce a malapena ad arrivare alla sera caricandolo il mattino :p c'è però da dire che l'Hero ha più mAH quindi a sera dovrebbe arrivarci e penso anche fino al mattino dopo.
    Se il touch sia a livello di iphone questo non so dirtelo, però quello via via è sempre andato migliorando (htc dream discreto -> htc magic buono).
    La fotocamera non è un carl-zeiss quindi non sarà a livelli di quelle di nokia ma fa il suo lavoro ;)

Perchè? Android è continuo aggiornamento da moltecipli case produttrici (vedi HTC con Sense) mentre iPhone viene continuato solo dalla Apple questo permetterebbe ad Android di crescere più velocemente, e per ultimo Android è open source, osx no :p

p.s. mi sono basato su video/recensioni che ho visto/letto ;)

3. whitewolf

whitewolf Worker Droid

Iscritto:
    24 Ago 2009
    "Mi Piace":
    7
    ultimo e non utlimo: prezzo ! iPhone 3Gs costicchia molto d + ! ;)

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Questo è anche vero, soprattutto con la notizia dell'entry-level HTC Click, o del Pulse a 260€ ;)