Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

nn riesco ad installare tether :(

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da s1m0, 3 Feb 2009.

1. s1m0

s1m0 Baby Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,

ho letto la guida DeeDenD

ma nn riesco ad installarlo.. ho anche trovato la guida originale di xda developpers ma nulla..

il terminale lo so usare un po, visto che smanetto con linux..

ho provato vari comandi ma niente..

mi da sempre l'errore SH can't open tar

come posso fare??

sul g1 ho l'adp 1.1 jf 1.41

2. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Potrebbe essere che la shell di android non gestisce i tar... a decompattare il tar sul tuo pc, se hai Linux scrivi tar xvfz nomefile in una cartella a parte sul tuo pc poi copi i files decompattati sul g1 e segui la procedura; comunque se arrivo stasera provo anch'io poi vedo se il problema e' quello....

EDIT: Ho provato, e a me funziona correttamente fino alla decompattazione dei files; però mi blocco subito dopo, quando digito tether start mi da errore, se entro nella directory dove si trova l'eseguibile mi da permesso negato, ci devo studiare un po' su perché anche a me servirebbe questa applicazione, appena risolvo aggiorno anche il wiki e scrivo qui;

QUI uno con l'ADP JF 1.41 riesce a farlo funzionare, quindi non è un problema di versione

3. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Attenzione, ci sono progressi; sono riuscito a installare il programma gtether e sto preparando una guida in italiano testata dal sottoscritto, il programma è piuttosto semplice da installare ma è leggermente instabile e non sono ancora riuscito a navigare dal PC, ma il G1 vede il PC e il PC si connette al telefono che se ne accorge e avvisa con una notifica fornendo il MAC Adress della macchina connessa, insomma sarebbe la soluzione per la condivisione della connessione via wi-fi, manca solo il particolare della navigazione ( :p ) ci sto lavorando...

EDIT: successo!!! Sono riuscito a navigare dal PC col collegamento del G1! Sto scrivendo la guida, appena fatto la pubblico sul wiki!

4. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Guida pubblicata... E funzionante!!! (testato personalmente) :geek:

5. s1m0

s1m0 Baby Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    ho messo la rc30 ma niente...

nn va ne il vecchio ne il nuovo metodo.. :(

6. s1m0

s1m0 Baby Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    ho scoperto che nn riesco a posizionarmi nella cartella /data/local

mi dice sempre sh:can't open cd

caxxo ha sto g1...

e se provo l'altra procedura mi da l'errore tar

7. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    hai scritto ''su'' prima degli altri comandi per avere i privilegi di root?

stasera comunque ci provo anche io e vi faccio sapere

8. s1m0

s1m0 Baby Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0

certo.

poi tra l'altro mi apre la schermata sel superuser e ho provato a mettere sia yes che always..

9. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Molto strano, la procedura dovrebbe funzionare. E anche il comando di remount in lettura/scrittura dovrebbe andare, non è che hai qualche problema con la versione installata?
    Hai fatto il wipe quando hai reinstallato la RC30?