Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

No-frills CPU Control

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da SlimzD, 15 Nov 2015.

1. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Ciao ragazzi, avrei una domanda veloce da fare..
    Oggi mi sono messo a giocare un pò con il programma in questione e avrei una richiesta da fare ai possessori di G4..potreste postarmi uno screen di CPU-Z o di No-frills stesso?
    Vorrei capire qual'e' lo scaling governor settato di base perche' ho il timore di averlo accidentalmente cambiato..
    Il mio attuale governor e' INTERACTIVE ma non sono sicuro, l'originale potrebbe essere ON DEMAND?

Grazie a tutti in anticipo :)

Ps spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario perdonatemi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

2. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Quel tipo di applicazioni servono se hai dei Kernel mondati.
    Non penso che il Kernel stock permetta di modificare il governor.

3. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Ciao, il kernel moddato serve per fare overclock..
    Nel mio caso servirebbe per fare underclock ed effettivamente modifica anche i valori di governor e clock su cpu-z, per questo chiedevo se qualcuno mi confermava i valori della prima schermata di cpu-z :)

4. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Il discorso è un altro. Non mi risulta che sul Kernel stock si possano modificare quei parametri.

Poi, se ti risulta il contrario allora vuol dire che ho imparato una cosa nuova.

5. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Mah ti ripeto..ho modificato alcuni parametri e quei parametri che ho modificato me li ritrovo in cpu-z..
    Se riavvio, dato che non ho spuntato il mantenimento dei valori, cpu-z mi da nuovamente i settaggi base..quindi credo che l'underclock funzioni
    L'unica cosa che ho notato e' che come frequenza massima mi da 1440mhz e non 1820mhz..

Avresti 2 secondi da dedicarmi postando uno screen di cpu-z della prima schermata? Thanks:)

6. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664

Ecco qui.

7. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Ti ringrazio, su scaling governor cosa ti da? Purtroppo non si vede dallo screen..

8. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Interactive

9. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Ok grazie ancora..
    Tra oggi e domani faccio un pò di prove di underclock e se vuoi ti faccio sapere..

10. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Bene, attendo riscontri.

11. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Con il root e kernel stock si puo' fare underclock(non overclock ne undervolt) e cambiare i governor disponibili, almeno su M8

A gianfrinico e SlimzD piace questo messaggio.
  12. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Allora, ho fatto qualche prova a tempo perso..

L'underclock funziona su LG G4 tramite No-Frills ;)

In sostanza ho impostato la frequenza minima a 384mhz e la massima a 960 nella prima prova impostando il governor su on demand e questa impostazione mi viene visualizzata sia su cpu-z che antutu..
    Ogni tanto sembra "sbarellare" e si alza per qualche decimo di secondo sopra il ghz ma secondo lo storico di Frills il carico massimo e' comunque sui 960..
    Ho fatto anche il test di antutu ed il risultato e' stato di circa 36000 e rotti, rifatto con clock normale ha superato i 50000..

Purtroppo tapatalk non mi carica le foto che ho fatto, avevo anche lo screen di cpu-z con l'impostazione 384min-600max..

Da notare che le impostazioni del programma non permettono di impostare 1,84ghz ma partono da 1,44 a scendere..

Inoltre sconsiglio di impostare il mantenimento dei settaggi dopo il boot perche' temo di non riuscire a resettare i settaggi, ma questa e' una mia considerazione personale.
    Il programma ha comunque un sistema di check che permette di ripristinare le condizioni iniziali se qualcosa va storto, tipo un reboot imprevisto a causa di frequenze sballate..
    Da considerare anche che e' un programma molto vecchio e non piu' aggiornato, anche se ho notato che su xda ogni tanto qualcuno fa domande o chiede lumi..

Da consigliare?
    Boh, onestamente si tratta di far girare il device a frequenze inferiori per il quale e' stato concepito, questo non dovrebbe danneggiare il telefono e potrebbe permettere una durata sensibilmente superiore della batteria' pur non rinunciando a giocare di tanto in tanto (ma non sotto i 960mhz).
    Il device non ha scaldato durante il test di antutu ma ci sarebbe ancora da fare qualche prova..

Cosa ne pensate?

13. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
  14. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Si, era giusto per far conoscere questo programma a chi non ne aveva mai sentito parlare ma soprattutto come test di funzionamento anche su kernel stock