Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

no modalità recovery

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da ri66cky, 28 Gen 2018.

1. ri66cky

ri66cky Baby Droid

Iscritto:
    28 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Un saluto a tutti , posseggo un huawei p9 lite VNS-L31C432B381,il problema è il seguente, ho seguito la guida presente nel FORUM per i permessi di ROOT e quindi ho eseguito :
    1)lo sblocco del BOOTLOADER
    2)di seguito ho eseguito l'installazione TWRP seguendo il procedimento 3.
    Infine volevo Installare da TWRP il file SuperSu2 e quindi dopo aver scollegato il telefono dal PC riavvio tenendo premuto Volume Su + power ma il telefono si pianta con una scritta "your device is booting now..."e non và più avanti.
    se riavvio il telefono con il tasto power ,mi passa da una schermata con 3 voci in inglese per poi avviarsi regolarmente.Quindi non riesco ad installare SuperSu ,sicuramente ho sbagliato qualcosa ma ora non saprei ne come andare avanti, oppure riportare tutto come prima (almeno evito di passare in avvio da quelle fastidiose 3 scritte in inglese.)
    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova a tener premuti i pulsanti Power + Volume Su finchè non appare la schermata TWRP ignorando il messaggiio

3. ri66cky

ri66cky Baby Droid

Iscritto:
    28 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ok ,provo subito.

4. ri66cky

ri66cky Baby Droid

Iscritto:
    28 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare,l'ho tenuti premuti nonostante la scritta per 3minuti ,ma rimane fermo con la scritta Your device booting now...,per completare l'informazione ecco cosa appare sul display upload_2018-1-28_16-43-54.png

5. Giulio75

Giulio75 Guest

6. ri66cky

ri66cky Baby Droid

Iscritto:
    28 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ok speriamo bene ,grazie provo e ti dico.

7. ri66cky

ri66cky Baby Droid

Iscritto:
    28 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare scaricata la nuova TWRP installata da prompt di dos come amministratore ,riavvio con pulsanti su+power ,ma il risultato non cambia si blocca sempre allo stesso punto ,forse dovrei eliminare tutto e ripartire da 0

8. Giulio75

Giulio75 Guest

9. ri66cky

ri66cky Baby Droid

Iscritto:
    28 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    ma la TWRP non mi si installa ,sto' nel caos,prendo la twrp recovery la metto nella cartella adb avvio prompt dos come amministratore ,mando il telefono in fastboot e subito dopo da prompt installo la twrp con il comando " fastboot flash recovery recovery_twrp.img,"riavvio il tutto ma niente.
    posso provare con ODIN ,se si esiste una guida perché in rete non ho trovato niente

10. Giulio75

Giulio75 Guest

Non basta solo spostare la twrp nella cartella adb se poi in fastboot mode non si opera dall'interno di essa.
    La cartella adb va spostata per comodità nella partizione principale dell'hard disk, ad esempio C:
    Il dispositivo va collegato in fastboot mode al pc.
    Va aperto un prompt dei comandi come Amministratore e a questo punto si entra nella cartella adb per poter lavorare col comando

cd C:\adb

solo ora si può installare la twrp col comando fastboot flash recovery nomedellatwrp.img

oppure se l'installazione deve avvenire in sezione eRecovery col comando

fastboot flash recovery2 nomedellatwrp.img

infine riavviare col comando

fastboot reboot

Questo è l'ABC del modding, se non sapete le cose basilari, lasciate perdere. Un consiglio.

11. ri66cky

ri66cky Baby Droid

Iscritto:
    28 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    infatti e' quello che ho fatto ,non credo di aver scritto di aver fatto il contrario ,ho anche scritto che dal prompt di dos come amministratore lancio il comando e mi fa vedere l'installazione ,ma se al riavvio sul telefono non c'e' niente mica e' colpa mia

12. Giulio75

Giulio75 Guest

Prima di lanciare il comando per installare la twrp dai il comando

cd C:\adb