Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

non cambia suono di notifica sms

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da a771la, 22 Lug 2016.

  1. a771la

    a771la Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    17
    ciao ragazzi
    ho un problema..... non riesco a cambiare il suono di notifica degli sms
    ho caricato il mio tema (lo uso da almeno 2 anni) e mi sono accorto che quando arriva un sms non suona con il suono che ho scelto
    allora sono andato in impostazione suoni e ho modificato il suono delle notifiche
    se mi arriva una mail suona correttamente (con il mio suono)
    se invece arriva un sms usa un suono diverso (Dahlia)
    ho anche copiato il mio sono di notifica direttamente nella cartella "notification" nella memoria del telefono, e nelle impostazioni di sms sotto suono di notifica lo visualizzo nell'elenco, lo seleziono ma poi quando torno alla schermata generale mi ripropone Dahlia..... idee?

    ho provato sia con formato flac mp3e wav ma sempre lo stesso problema
    a qualcuno di voi capita la stessa cosa?
     
  2. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    Che versione di Android hai? Se hai la 6 potrebbe essere un problema di autorizzazioni

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    anch'io sono solito personalizzare suonerie e notifiche
    e succede anche a me il fatto che applicando la suoneria esci e rientri nelle impostazioni e mostra sempre il nome del suono predefinito
    main realtà il suono è stato modificato, ed all'arrivo di una notifica il suono è quello che si è scelto
    se non ricordo male tutto questo accade da quando è arrivat Android 6 MM
    comunque se hai il root puoi risolvere copiando i suoni direttamente in "system/media/audio/notifications" oppure "/ringtones" o "/allarms" a seconda di cosa devi inserire !!!