Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non capisco una cosa

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da trades, 2 Gen 2011.

1. trades

trades Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    vedo nel forum delle guide per sbandizzare il cellulare o cambiare e installare una nuova rom, ma a che serve tutto questo?
    Ciaoo

2. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    sbrandizzare il cellulare significa togliere il marchio del brand e di conseguenza ricevere tutti gli aggiornamenti ufficiali senza aspettare gli operatori telefonici che te li forniscono entro tempi molto lunghi...cambiare rom e fare il root invece è da smanettoni, si cambia il sistema operativo che è sempre android ma è sotto certi aspetti migliorato, cambiato..

3. trades

trades Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si, quindi io se sbrandizzo il cellulare posso aggiornarmi ad android 2.3, stesso questa giornata?
    Ciaoo

4. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    ma se sbrandizzi puoi ricevere gli aggiornamenti ufficiali da parte di htc che però non si sa quando rilascerà gingerbread....se invece fai il root e metti una rom con gingerbread allora si, ma le rom gingerbread non sono del tutto funzionanti e stabili adesso.

5. trades

trades Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Va bene, senti scusami se sono un po pesante, ma c'è una guida per velocizzare froyo? Da come mi hai detto penso di si!!!

6. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    mah sinceramente non ho mai seguito qualche guida per velocizzare froyo xkè non ne avevo bisogno, froyo è veloce già di suo...l'unica cosa che posso consigliarti è advanced task killer con il quale puoi chiudere le applicazioni che sono in background e liberare un pò di ram ma niente di che...

7. obaoba

obaoba Worker Droid

Iscritto:
    17 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si, root e rom con kernel più performante ;)

8. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    come dice obaoba col root e con un kernel più performante si può velocizzare di molto il dispositivo...l'unica cosa però è che con il root si perde la garanzia che è facilmente riacquisibile nel momento in cui si flasha una rom originale...quindi dipende da quello che ci vuoi fare con il cell...se sei uno smanettone nato allora ti consiglio di fare il root e quant'altro, mentre se vuoi stare tranquillo e goderti il tuo bel cellulare bastano poche applicazioni per poter gestire al meglio il tuo device.