Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non funziona il Voice

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da ita583, 28 Dic 2013.

  1. ita583

    ita583 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Il mio voice funziona solo se c'è pochissimo segnale (E) o con Wi-Fi di casa mia, quando il segnale è buono (H) mi dice errore di rete riprovare e non trova i numeri telefonici della rubrica
     
  2. bravery

    bravery Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo ho riscontrato lo stesso problema... qualcuno (su internet) sostiene sia un problema del gestore io ho TIM
     
  3. ita583

    ita583 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho chiamato il 119 spiegando la cosa, loro dicono che è un problema di telefono perchè il loro funziona; io gli ho fatto capire che se funziona con poco segnale non può essere il telefono, ma un dissrvizio della TIM. Da questo orecchio non ci sentono; chi ha lo stesso problema provi a chiamare il 119 può darsi che se ricevono molte telefonate qualcosa possa cambiare.
     
  4. lukariello

    lukariello

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    7
    Ciao ragazzi...cerco di spiegarvi, il problema di s voice non dipende dal cellulare e ne dalla copertura di rete (anche io Tim)...da pochi aggiornamenti addietro..Samsung ha pensato bene di unificare in un unico server in rete, tutto il dizionario s voice ed i suoi comandi vocali...nel senso che..ormai quando si accede a s voice l'applicazione si connette in rete per trovare i comandi che si stanno dettando all'applicazione in un unico archivio di rete....Pecca di tutto questo è la velocità di connessione ed il punto di accesso...molti di noi usano come profilo di rete il wap, adatto alla navigazione da cellulare..ma molto lento come velocità.Per far funzionare s voice c'è bisogno di accedere in rete con profilo web e non più wap...quando si è connessi in rete tramite wi-fi il problema non esiste perchè si è connessi in rete e s voice riesce a connettersi subito tramite web...ma quando non c'è il wi-fi..in wap la velocità di navigazione diminuisce e questo pregiudica il funzionamento, è come impartire un ordine ad un cinese, che per capirlo però, deve arrivare a piedi in Cina e poi tornare per eseguirlo. Mentre con accesso web, in questo caso ibox.tim.it....lo stesso cinese invece di andare in Cina a piedi..ci telefona in Cina e ti risponde subito..
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2014
  5. ita583

    ita583 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Potresti spiegare in modo semplice come possiamo rimediare; bisogna variare qualche impostazione o comprare un apple
     
  6. lukariello

    lukariello

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    7
    ...e ci mancherebbe, premetto col dire..chi ha quei contratti settimanali, tipo mobile internet con rinnovo settimanale..non so se può modificare il punto di accesso senza costi aggiuntivi, dico così perché sull' S4 dove ho contratto con Tim e 10GB di navigazione il cambiamento di punto d'accesso l'ho fatto tranquillamente, mentre sul Note3 dove ho Vodafone con internet mobile settimanale la modifica l'ho fatta e sul terminale è andata a buon fine..ma dopo un po' mi è arrivato un messaggetto da Vodafone che mi diceva, che a causa del tipo di contratto, mobile internet settimanale, non potevo accedere dall'APN web.omnitel.it ma dovevo usare il wap.Vodafone.it FINE PREMESSA.
    Quindi ricapitolando
    Impostazioni->connessioni->altre reti->reti mobili->profili....
    X Tim aprire la voce TIM WEB cliccando sulla scritta e non sul puntino verde->dopodicchè scorrere giù fino a Tipo APN, dovrebbe esserci scritto (dun)..entrarci dentro e scrivere prima di (dun) (default,) quindi diverrà (default,dun) premere ok e ritornare alla schermata precedente, a questo punto potete flaggare il puntino verde vicino a TIM WEB e dovrebbe andare...
     
  7. bravery

    bravery Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Molte... molte grazie Luka