Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non mi arriva l'ota

Discussione in 'LG G2' iniziata da GMatt, 21 Ott 2014.

  1. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10
    Ho un g2 che era Brandizzato Vodafone tedesco, appena comprato avevo caricato l'ultima rom disponibile (v20f no brand Italia) , come mai non mi viene notificato l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa ?

    Inviato dal bagno col mio LG G2 utilizzando Tapatalk
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A GMatt piace questo elemento.
  3. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10
    Niente modding, non ho nemmeno il root... In teoria con rom ufficiale italiana no brand il telefono dovrebbe ricevere gli aggiornamenti ufficiali come se fosse stato prodotto per quella nazione giusto? Non mi va di formattare il telefono per ogni aggiornamento

    Inviato dal bagno col mio LG G2 utilizzando Tapatalk
     
  4. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10

    [​IMG][​IMG]
    Inviato dal bagno col mio LG G2 utilizzando Tapatalk
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Infatti dovresti ricevere gli aggiornamenti, ma a quanto pare c'è qualche problema, comunque se usi il normal flash nella guida il telefono non ti viene formattato
     
    A GMatt piace questo elemento.
  6. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10
    Ho un 16 gb, quale firmware devo scaricare? [​IMG]

    Inviato dal bagno col mio LG G2 utilizzando Tapatalk
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il 284 =)
     
    A GMatt piace questo elemento.
  8. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10
    Possibile che non mi trova l'ota perché forse ho installato il software del 32 gb all'epoca? (non ne sono sicuro di aver sbagliato,ma forse potrebbe essere quello il problema?)

    Inviato dal bagno col mio LG G2 utilizzando Tapatalk
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, se avessi flashato un firmware da 32GB avresti avuto problemi molto più gravi
    Per la motivazione, beh, credo sia dovuto ad una stranezza nel firmware che hai, indicato con 262 (20B) s risulta brandizzato Vodafone, quindi è parecchio strano
     
    A GMatt piace questo elemento.
  10. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10
    In origine era brand Vodafone, però appena visto la bruttissima boot animation, ho flashato la rom no brand Italia.. Non capisco perché ci sono ancora tracce di Vodafone.. Non dovrebbe essere definitiva la sostituzione del firmware? Forse ho flashato male qualcosa allora?

    Inviato dal bagno col mio LG G2 utilizzando Tapatalk
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Può essere che la procedura sia solo parzialmente andata a buon fine, ma mi sembra comunque strano
     
    A GMatt piace questo elemento.
  12. GMatt

    GMatt Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    10
    5) Selezionate il file kdz che volete flashare, e selezionate normal flash se non volete perdere i dati del telefono (memoria interna, non applicazioni e preferenze, quelle verranno perse)cioè??
    comunque sono impossibilitato in quanto non riesco a scaricare nessun firmware dal sito, nemmeno con altri browser..forse il server è down..
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano che i link non vadano, li avevano appena raggiunti su xda... Adesso vedo di trovarne di nuovi
    Per la questione delle app e dei dati, sì, scusami ma mi sono ricordato solo adesso che non vuoi perdere le tue app e relativi dati, beh, in questo caso allora ti conviene aspettare l'ota dalla Vodafone (sempre se è riconosciuto come tale) Perché un qualsiasi aggiornamento non tramite ota cancellerebbe le applicazioni.
     
    A GMatt piace questo elemento.
  14. ToysLand

    ToysLand Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    scusate, mi aggiungo alla discussione.. io ho un lg g2 32gb e sono ancora fermo alla 220D, ma ne da lg suite ne da ota mi rileva altri aggiornamenti... come dovrei fare?
    Grazie 1000
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai effettuato del modding? Il telefono è brandizzato?
     
  16. ToysLand

    ToysLand Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ho effettuato solamente il root, nient'altro, può essere quello?
    il telefono non è brandizzato

    Grazie della risposta
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, dovrebbe arrivarti comunque nonostante i permessi root, anche se su xda alcuni utenti hanno segnalato problemi nel ricevere gli ota con root...
    Comunque, nel caso volessi l'ultima versione del firmware (20G) puoi seguire questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html utilizzando il firmware 279, se vuoi un'installazione pulita fai un CSE Flash, ma prima fai un backup di tutto, altrimenti fai un normal flash
     
  18. ToysLand

    ToysLand Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie 1000 per la descrizione accurata.. comunque mia morosa ha lo stesso telefono arrivato nuovo una settimana fa, stesso firmware e no aggiornamenti.. (lei non ha i permessi di root)
    questo è il fw d80220d-eur-xx
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non saprei che dire, potrebbe essere un problema di LG, o, ancora più semplicemente entrambi i vostri dispositivi non sono i destinatari degli aggiornamenti successivi al 20D, dopotutto 20D = 20F e il 20G è stato rilasciato da poco.
     
  20. ToysLand

    ToysLand Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    non saprei, comunque provo ad aggiornare come mi hai spiegato tu, non appena il sito dei firmware mi permette di scaricare.. perchè sempre impossibile fare il download!!

    - - - - post aggiornato - - - -

    scoperto l'arcano.. ho il firmware europeo e si ferma alla 20D..
    non credo ci siano problemi a installare il 279 ita anche se non previsto.