Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] NON PERSONALIZZA LE SUONERIE CON I CONTATTI

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da fabry686, 23 Feb 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fabry686

    fabry686 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, ho da poco tempo l'N4, x cui sto iniziando a smanettare con android.
    Mi sono accorto che nella rubrica che chiama "persone", pur facendomi personalizzare un contatto con una determinata suoneria, poi una volta che sono uscito dall'impostazione, questa non la tiene.
    Rientrando nella rubrica, al contatto che dovrei aver personalizzato, noto che mi riporta alla suoneria predefinita:mad::mad:.

    Sbaglio io qsa nell'impostazione (che mi pare molto semplice da fare), oppure è un bug????

    Saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Feb 2013
  2. Omar

    Omar Guest

    Mi è successa una cosa simile con i profili della cyanogen :mmm: non ricordo se anche nella rom stock ci sono, potrebbe essere quello
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Mi sembra che si deve uscire salvando,altrimenti restano le vecchie impostazioni,non posso farti la sequenza esatta perché non ho il telefono...
     
  4. fabry686

    fabry686 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    il comando salva è presente solo se accedi alla modifica del contatto;
    se invece chiedi di impostare la suoneria appare la scelta delle suonerie e poi "annulla" e "ok"; clikkando sull'ok esce ma non prende il comando.
    Sono sempre + propenso a pensare ad un bug......

    saluti
     
  5. Riccardo Rondelli

    Riccardo Rondelli Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    6
    Ho provato adesso, a me funziona.

    Sono andato nei contatti ho cliccato sul nome, poi le opzioni in alto a destra, impostato la suoneria e uscito toccando sul nome del contatto in alto a sinistra tornando nella lista dei contatti.

    Credo tu abbia provato cosí giusto? Non credo sia un bug quindi, potresti provare a ripristinare l'app dei contatti, fatti un backup prima magari.
     
  6. fabry686

    fabry686 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, il processo è quello da te descritto, ho fatto un paio di prove e penso di aver scoperto cosa non va.
    Infatti inserendo un nuovo contatto e personalizzando la suoneria, la mantiene, quindi il problema sono i contatti non l'APP.
    I miei contatti sono stati importati via bluethoot da un nokia E66, con SO Symbian, non sincronizzando da Google;
    anche se i contatti sono in formato .vcf, x far tenere la suoneria devo aprire il contatto, fare una modifica e salvarlo, dopo di che posso personalizzare il contatto con la suoneria ed a questo punto tiene la modifica.
    :grazie::grazie:

    grazie e saluti, si può chiudere.:chiudo::chiudo:
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ok si chiude
     
    A ReRoma piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.