Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non posso cambiare la rete mobile.

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da d4n1, 7 Dic 2015.

  1. d4n1

    d4n1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Ho un huawei p8 brand vodafone preso da poco. Ho fatto l'aggiornamento del sw ma mi sono accorto che il telefono ha qualche problema.
    Il primo su tutti è che non posso fareo switch tra le reti 4g,3g e 2g: quando provo a farlo non mi apre la scheda di selezione ma mi ricarica l'operatore e mi riporta al menu di impostazioni principali.
    Detto questo ho provato a ripristinare il telefono sia dalle impostazioni e sia facendo un hard reset, va tutto bene ma quando sta per finire mi dice: software installation failed. Il telefono viene ripristinato "senza problemi" ma ho sempre il problema dello switch delle reti.
    Secondo voi posso sistemarlo io o devo mandarlo in assistenza dato che è nuovo?
    Grazie!
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, hai provato a scaricare il firmware originale dal sito huawei ed installarlo manualmente?
    Se non sei pratico senti l'assistenza dato che è un problema software dovuto all'ultimo aggiornamento.
     
  3. d4n1

    d4n1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    In realtà ho risolto. Mi sono accorto che il firmware che stavo installando aveva due file update.app.
    Basta installare prima quello di piccole dimensioni e successivamente quello più grande ed ho risolto!
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottima notizia

    Se vuoi scrivere una piccola guida con link ed istruzioni sarebbe molto utile anche ad altri utenti.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
  5. Gustavo Ampelio

    Gustavo Ampelio Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    In che senso hai risolto? Hai fatto semplicemente un ripristino oppure hai installato un altro firmware? Perchè se hai fatto semplicemente un ripristino la prima volta che rientri nel menu dello switch ti toglie il 4G e sei ancora al punto di partenza. L'unica cosa è non toccare più quel menu. Se invece hai trovato un altro firmware che risolve il problema ti sarei grato se mi dicessi dove trovarlo