Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non Registrato Sulla Rete Chiamate di Emergenza

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da mozart373, 11 Lug 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mozart373

mozart373 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Ho un grosso problema che non riesco a risolvere. Sono quasi 2 anni che possiedo il Galaxy s3, nello specifico firmware vodafone. Da un momento all'altro ha smesso di funzionare. Se provo a chiamare o inviare mi dice che non è registrato sulla rete, anche se il segnale della compagnia lo riceve. Che io ricordi, sono quasi sicuro che in questi giorni la vodafone non ha emesso alcun aggiornamento. Ho controllato la corrispondenza imei cellulare- scatola e corrispondono, ho controllato i contatori costum binary, current binary system status ed è tutto ok. Ho provato a effettuare un hard reset, Ho provato a riscrivere il firmware originale(4.3) tramite odin, ma ottenendo il medesimo risultato dell'assenza registrazione di rete. Ho provato a ripristinare con il firmware di emergenza kies ma dice che non riesce a ripristinarlo(non ricordo bene il messaggio di errore). Ho provato a inserire un altra sim ma continua a rifiutarmi il codice pin della sim. In questa situazione con un cellulare tutto originale, senza aver fatto ultimamente aggiornamenti, mi fa pensare che è stato bloccato il cellulare per non so quale motivo. La mia sim l' ho provata su un vecchio nokia e funziona. L'ultimo aggiornamento fatto risale a quando era uscito il 4.3. Premetto, se servono, non posside backup della cartella efs in quanto non mai avuto la necessità di modificare il cellulare. Secondo voi cosa può essere ? Se lo porto in assistenza e vedono che per sbaglio è stato bloccato mi fanno pagare l'assistenza ? Grazie.

2. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Se lo porto in assistenza e vedono che per sbaglio è stato bloccato mi fanno pagare l'assistenza
    Non credo che si possa bloccare per sbaglio,e se il telefono è in garanzi portalo in assistenza,ti farebbero pagare(forse) solo nel caso che con odin avessi falshato un firmware diverso dall'originale vodafon.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.