Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non ricarica a tablet spento ma si riavvia

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da kid666, 4 Giu 2014.

  1. kid666

    kid666 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Incredibile per qualche giorno ho avuto il tablet (Asus Nexus 7) morto, mia moglie ci aveva giocato fino a farlo spegnere...
    Messo in carica sembrava morto, nessuna icona che indicasse il caricamento. Cerco di caricarlo avviandolo ma continua a ravviarsi. Chiamo l'assistenza Asus e mi suggeriscono di aprirlo e staccare fisicamente il connettore della batteria e riconnetterlo finchè il tablet ricomincia a caricare. Eseguo e la procedura funziona, ma da questo momento in poi se a tablet spento lo connetto al carica batteria, il tablet si avvia in automatico e la ricarica è lentissima, tutta la notte per ricaricare il 50% della batteria... Richiamo l'assistenza della Asus e mi dicono che è normale che il tablet si avvia quando va in ricarica da spento, un nuovo aggornamento ha determinato questa nuova feature :ihih:. Allibito ho chiuso la comunicazione...
    E' successo a qualcuno la stessa cosa? Ho irrimediailmente compromesso la batteria? Come posso riattivare la ricarica a tablet spento?

    Grazie
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Comincio col dire che l'assistenza ti ha raccontato una balla,e cosa strana che come rimedio ti abbiano fatto togliere la cover per staccare la batteria,per il problema della carica potresti fare un reset alle impostazioni di fabbrica,se non risolvi potresti tentare di reinstallare il firmware.intanto comincia col reset e se puoi prova a cambiare caricatore e cavo.
     
  3. kid666

    kid666 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Considera che il tablet era già stato in assistenza oer sostituire lo schermo bruciato, il tizio dell'assistenza mi ha chiesto se ero capace di aprire il tablet ed io ero contento di risolvere senza spedire nuovamente il tablet in Repubblica Ceca. Comunque ho fatto un hard reset e sono ripartito da zero, ma il problema continua a sussistere. Alimentatori e cavi ne ho provati a iosa sempre la stessa storia ricarica lentissima... Ho ordinato l'alimentatore bsic di Amazon (2,1A) vedo se risolvo con quello il problema della ricarica, ma l'impossibilità a ricaricare il tablet da spento mi innervosisce molto...
     
  4. kid666

    kid666 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Come posso reinstallare il firmware?
     
  5. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    A macrosf piace questo elemento.