Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non riesco a caricare applicazioni sulla scheda sd

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace 2 (I8160)' iniziata da fuocogreco, 22 Feb 2014.

  1. fuocogreco

    fuocogreco Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.

    Sono nuovo del forum e quindi vi chiedo se potreste darmi una mano per un problema che mi assilla da un pò. :confused:

    Ho messo nel mio smartphone una scheda sd da 16 GB ma più di un tot di appnon mi fa scaricare. Per la precisione ho scaricato nella memoria di massa 516 MB di applicazioni.

    Nella mia scheda sd sono disponibili 13,40 GB . se devo scaricare degli aggiornamenti o nuove app il mio device mi dice:spazio di archiviazione insufficente
    Cosa dovrei fare? uhm
     
  2. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Allora android non lascia spostare totalmente le app, in alcuni casi puoi solo spostare dei file.
    Per controllare ciò vai su impostazioni> app> switch verso destra(non ricordo bene se 1 o 2 o 3) finchè non compare il nome app su sd. Assicurati che siano tutte spuntate, altrimenti fallo e guadagnerai molta memoria.
    Se invece ti serve altra memoria dovrai fare il root(perderai la garanzia) ed usare apo2sd per fare una partizione della sd che venga carcicata come memoria interna.
    Per il root ho trovato questa guida generica
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=13216
    Mentre questa e la guida dell applicazione:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=13223

    Inviato dal mio Xperia Mini utilizzando Tapatalk
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    quel avviso spazio insufficente e un falso avviso, mi era successo un paio di volte prova cosi:
    con il gestore di file (non so cosa avrai tu ma es file manager va benissimo) fai una ricerca su tutto il telefono mettendo odex, quando vedi il risultato cerca di ricordare l'ultima app installata e cancella quel file corrispondente.
     
  4. fuocogreco

    fuocogreco Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ho scaricato Es file explorer ho fatto la ricerca ma di odex (cos'è?) nessuna traccia....
     
  5. fuocogreco

    fuocogreco Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Su File Explorer ho fatto la ricerca di odex e ho trovato vari file ma nessuno corrisponde alla mia ultima applicazione scaricata che è Photo Grid. Qualcuno può aiutarmi ? :roll:
     
  6. lorenzo.martinelli

    lorenzo.martinelli Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    4
    Io ho spostato le foto sulla memoria di massa
     
  7. fuocogreco

    fuocogreco Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0

    Anch'io ho le foto,le canzoni,i video nella memoria di massa...ma la memoria di massa non fa parte della scheda sd e io ho comprato una scheda sd da 16 gb per farci stare più file ma mi sa che Galaxy Ace 2 (a meno che non fai il root perdendo la garanzia) ha poca memoria