Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

non riesco a fare nessun aggiornamento.

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da sem85junior, 8 Giu 2015.

  1. sem85junior

    sem85junior Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi, vi chiedo gentilmente di spiegarmi come mai non riesco piu a far nessun aggiornamento del telefono...
    possiedo un s4 mini con le seguenti informazioni:
    GT-i9195
    versione android: 4.4.2
    versione Base banda: i9195xxucnk1
    versione kernel: 3.4.0-3173303
    versione build: KOT49h.i9195xxucnk1

    provo a fare partire l aggiornamento dal telefono ma mi dice:il sistema operativo del dispositivo e stato modificato in modo non autorizzato...


    ho solamente cambiato firmware dal sito della samsung: prima avevo il bran vodafone mentre ora noBrand.

    c'è un modo per aggiornare?
    un modo per tornare come acquistato? per poter fare tutti gli aggiornamenti?

    Grazie mille in anticipo per la vostra attenzione
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao sposto la discussione in S4 Mini.

    per il tuo problema: se non riesci ad aggiornare e ti dice che il sistema è modificato è perchè o gli hai fatto il root oppure perchè hai cambiato brand del Firmware quindi sicuro hai il CSC sballato.

    cmq puoi sempre aggiornare/ripristinare il cell usando un FW stock e flasharlo con ODIN.

    guida Odin: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...samsung-galaxy-s4-mini-gt-i9190-gt-i9195.html
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2015
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Puoi aggiornare da odin,o sempre da odin ritornare al firm originale,non ti fa aggiornare perche non hai il CSC allineato al firmware.
     
  4. sem85junior

    sem85junior Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille per le risposte, volevo sapere cosa fa esattamente recovery-clockwork-6.0.4.8-serranoltexx.tar.md5.zip ???

    come faccio a capire qual'è l ultimo aggiornamento che posso fare tramite odin?
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Vai su Sammobile e cerca il firmware del tuo dispositivo,da li vedi il più recente e lo scarichi dopo esserti registrato.
    La recovery serve a moddare il telefono,meglio se prima ti documenti per bene e poi decidi cosa fare,moddare e aggiornare con odin sono due cose esattamente opposte:)