Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

non riesco a inviare sms????

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da formich93, 16 Mar 2011.

  1. formich93

    formich93 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, ho un problema grave sul mio Acer Liquid E, :'(
    non riesco ad inviare SMS. :X

    Specifico:
    Quando tento di inviare un SMS, rimane il cerchietto che ruota affianco al messaggio ed il messaggio non viene inviato, chiaramente ho verificato che ci fosse la linea e che il numero a cui inviavo il messaggio fosse giusto.
    Per fare la prova del 9, ho messo la mia SIM dentro un altro telefono e da li funziona. ???
    La cosa strana è che, qualche volta dopo i vari riavvii, il telefono ha spedito qualche SMS, non so come e non so perché. o_O

    monto 4.002.14.EMEA.GEN1 con la rom LCR-F 2.0
    solo per informazione vi dico che nel girovagare per la rete, ho trovato altri casi, uguali al mio, anche con versioni di SO differenti ma tutti con l'Acer Liquid, purtroppo però nessuno ha postato la soluzione al problema.

    cerco l'aiuto di qualcuno che ne sappia più di me e possa aiutarmi con questo problema.
    ringrazio tutti in anticipo :birra: :birra: :birra:
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, penso sia un problema di impostazioni negli apn, prova a scarricare apn italia dal market ;)
     
  3. formich93

    formich93 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    grazie, comunque gli apn li avevo già impostati con "apn italiani" e non funzionava.

    ora dopo qualche giorno non so per quale strana ragione hanno ripreso a funzionare,
    forse è perché la sim l'ho fatta da poco e si dovevano ancora mettere a posto dei parametri(ipotesi molto improbabile). :gulp:

    ora io ho risolto, ihih
    però ho letto di altre persone che avevano lo stesso problema, e sembra che si verifichi solo e soltanto con gli Acer Liquid. Quindi penso che sia un problema strutturale del telefono, anche perché i sistemi operativi nei vari casi erano sempre diversi.... ??? ??? ???