Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non riesco più a configurare account gmail

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da ZioPal, 15 Lug 2011.

1. ZioPal

ZioPal Baby Droid

Iscritto:
    15 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho un samsung galaxy s,(ma non credo che il problema sia legato al terminale).

Ho creato una nuova casella di posta gmail e sto provando ad aggiungerla agli account gmail già configurati sul mio samsung, ma non riesco a completare la registrazione dopo un po' di tempo in cui tenta di contattare il server google mi da questo messaggio:
    "impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server"

Attualmente ho 5 account configurati e tutti funzionano correttamente.

Ho pensato fosse un problema legato alla nuova casella ma un mio collega l'ha configurata senza problemi sul suo htc.

Ho cancellato uno degli account che funzionavano, tante volte ci fossero limiti al numero di account, ed ora non riesco a riconfigurare neanche quello.

A parte il messaggio, già abbastanza esaustivo, direi che il problema è chiaramente legato alla comunicazione con il server gmail (ho pensato https), alcune volte mi ha restituito un messaggio in cui diceva che non era configurata la WiFi, in realtà ho provato sia in wireless che connessione dati diretta.

Avete qualche idea da darmi? Casi simili?

Grazie