Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non si accende più dopo aver provato l'aggiornamento al 2.2

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da tattauga, 17 Set 2010.

  1. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, dopo un po' di tempo dalla uscita mi sono deciso a voler provare questa beta, dato che adesso i "lavori" stanno rallentando e già da un po' fremevo per aver Froyo!!
    Però dopo aver avviato il programma per metterci la bin, ho dovuto scollegarlo dal pc perché nn ri rebootava, ma adesso non si accende proprio... Idee per rianimarlo?
     
  2. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    si ho visto stamattina ma aspettavo dicessi qualcosa per capire... la questione di fondo è la seguente. se almeno ti si accendesse anche se restasse inchiodato ma acceso, attaccato all'usb il pc cmq lo vedrebbe e potresti riflashare la rom.. ma se proprio non si accende.. boh. giusto per curiosità.. se lo attacchi al carica batteria da segni di vita?
     
  3. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    E ma ho gia spiegato tutto nell'altra discussione, se mi si fosse accesso anche per una volta in qualunque modo, anche recovery, avrei provato a fare da solo come facevo per la mia psp che ogni volta che "l'ammazzavo" usavo un po di logica per riprendermela, ma qui non si accende proprio nulla... l'unica cosa sarebbe riuscire a farla visualizzare dal pc e riprovare a metterci qualunque Bin.. no, niente segni di vita da nessuna parte, l ho lasciato stanotte a caricare ma non diceva nulla, ne LED ne schermata di carica accesa...
     
  4. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    e mi hai detto che hai provato si l'hard che il soft reset? (il soft reset c'è un tastino nel vano batteria da premere)
     
  5. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    O___O tastino. vano. batteria!?!?!? ORA PROVO O.O

    DOVE? XD

    Edit: oddio è un tasto o.o nn lo sapevo! ora vedo che fa...

    Edit3: nulla... ci stavo quasi sperando.. altri tasti nascosti? XD
     
  6. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    eh no mi spiace :D nessun altro bottoncino
    cmq hard e soft reset non vanno, recovery nn parte, se lo attacchi al carica batterie non da segni di vita, se lo attacchi con l'usb anche da spento il cell cmq non da segni di vita... io non so che dire.. mi sa che ti si è brikkato proprio.. vedi se qualcun altro ti risponde.. io ho finito le idee
     
  7. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Hai provato a scaricare la versione ufficiale dal sito acer e far partire l'eseguibile con il tel collegato e vedere se da qualche segno di vita?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, hai provato a attacarlo al usb, avviare l'acer downlod tool (la schermqta del tool) e provare ae acenderlo... vedi se ci sta un attimo che viene riconosciuto dal tool... se dovesse essere avvia immediatamente il flash. facci sapere.
     
  9. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Ma che è successo al sito? O_O
    adesso provo, poi vi dico ad entrambi =D
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ciao ... Mik a fatto la dovuta manutenzione....
    facci sapere anche se il cel entra in fasboot mod .... vai a vedere la combinazione tasti sul manuale.... mi pare power+camera+tasto touch <.
     
  11. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    allora, ho provato, ma ne il pc lo riconosce, nè l'acer da segni di vita, ma se usassi la garanzia mi farebbero pagare o no??
     
  12. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    col fatto che hai provato a flashare una rom non rilasciata da acer si credo proprio di si
     
  13. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    mmm, e circa quanto dovrebbe? e come fanno a capirlo poi? XD
     
  14. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Yann, te potresti chiedere a Suxsem di aiutarmi? T__T
     
  15. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    presumo che andando a controllare i motivi del non funzionamento vedranno che ci sono file d'installazione di android 2.2 che non sono stati rilasciati per il liquid o qualcosa del genere.. per il prezzo boh :) non ne ho na mezza idea
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora... analiziamo i passaggi che succedono durante un flash:
    primo viene controllato dal tool tutto il sistema per vedere com'è composto e con quali pacchetti versione. Fin qui il telefono rimane acceso.
    poi il tool riavvia il cel in fastboot e comincia il.flash vero e proprio. quindi controlla di nuovo le varie partizioni di sistema, le cancella una ad una riscrivendola con quella nuova ogni volta per ogni partizione. quindi recovery sistem e apps, data, e cache.

    Quello che a me fa strano e che il tuo liquid non si accende più... nemeno in fasboot...
    poteva flashare male la recovery ma il resto si.... invece qui niente. Stessa cosa con il sistema bene e recovery no...
    insomma se è partito il.componente della memoria interna flash rom, non avvranno modo di capire quale fosse stato il tuo ultimo passaggio... quindi basta che dici che il probblema è sorto mentre upgradavi com la rom ufficiale (es. la 1.100.09).

    Per sux, posso evidenziarli il caso, ma non so se ha il tempo, visto che al inizio della quinta superiore e mi sa che lo stanno a carrica di compiti... comunque glielo segnalo con il link del thred in mp.

    Ma sei proprio sicuro che in fastboot non va ??? Perchè se è cosi, penso proprio che sia un guasto alla flash rom... quindi qualsiasi installazione te lo avrebbe creato


    Quindi dico ma come fanno a controllare
     
  17. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    beh se fosse così meglio per lui no? :) viene riparato come in garanzia
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma è sicuramente cosi... basta che sia sicuro che non va in fasboot. per loro comunque costa meno un cambio di sceda madre che analizzare i contenuti di una flash rom guasta.
    se pero va in fastboot, toccherebbe prima provare a rifare i passaggi manualmente con i comandi adb.
     
  19. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    beh tanto mandarlo non costa niente al massimo gli fanno avere il preventivo e poi decide cosa fare
     
  20. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Faccio così, mi assicuro per bene che in fast boot non entri provando per un altra 50ina di volte, appena mi sentirò sicuro vado a prendere il tel di casa e chiamo quelli della acer, sapete per caso i tempi circa? Secondo me se sostutiiscono la motherboard del cellulare dovrebbe essere a posto, ma spero che sia coperta da garanzia o nel caso che nn costi troppo =D

    Preventivo? mmm, allora domani provo a chiamarli, spero che non diranno: stia tranquillo nn costa nulla>> e poi se ne vengono fuori con problemi inesisteni per farmelo pagare... XD