Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non si accende più dopo aver provato l'aggiornamento al 2.2

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da tattauga, 17 Set 2010.

1. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Da quello che so, chiami il numero verde (mi pare) ti mandano un coriere a casa gratis, ti fanno un preventivo se devi pagare e a questo punto accetti opure ti rimandono indietro. comunque la mather bord è compresa per forza.
    tienici informati man mano ;) su questo thred.

2. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Per il momento provo e RIprovo il fastboot, ma non vedo miglioramenti... Grazie per il supporto :'(

3. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sentite, io mi ricordo che il cell, dopo un certo periodo di ricarica diventava anche se non utilizzato un po caldo, dopo quanto tempo (se ricordo bene xD) succede a voi? Perché anche se lo lascio in carica il cell nn mi si scalda per nulla, ho paura che nn si stia caricando!!

Edit: sentite, io ho provato a chiedere assistenza dal sito acer, https://customercare.acer-euro.com/cust ... oking.aspx , ma secondo voi lo leggono?? Perché nn mi sono arrivate mail di notifiche che ho chiesto assistenza, secondo voi è meglio che telefoni?
    @yann, ho chiesto a te per sentire suxsem perché credo che a te possa dare più ascolto che ad altri :') (ma la 5a richiede tutto sto tempo di studio? io adesso sono in 3a xD spero di arrivare anche io in 5a) quindi appena ti risponde fammi sapere se ha qualche idea per aiutarmi, dopo che lui mi risponderà, nel caso nn sarò riuscito a riportarlo in vita uso la garanzia, è la mia ultima possibilità. =D

4. thedoctorita

thedoctorita Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Vecchio fa una telefonata :) fai prima.boh per il discorso che si scala..sarà dopo un'oretta, non ho mai guardato. Cmq puoi sentire sciallo l'assistenza essendo in garanzia cmq te lo prendono poi nel caso sia un guasto non coperto ti fanno avere il preventivo e decidi poi tu cosa fare

5. alexroma

alexroma Worker Droid

Iscritto:
    4 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ve lo dico per esperienza che quando lo mandi per un preventivo, l'acer ti chiede 40 euro + iva, per l'apertura pratica e per la spedizione di ritorno, oltre all'eventuale riparazione.
    :(

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno intanto, allora, fammi arrivare al lavoro oggi (ci sto dalle 13.30 alle 19.30 , con ore utili per noi dalle 13.30 alle 19.00) cosi spulcio un pò in giro e alla fine provo a disturbare sux. intanto per la garanzia, sono quasi cero che te lo passano, perchè come lo descrivi, quello è un guasto alla flash rom o ancora più certo che sia la sceda madre partita (se manco ti si carica più). e non è nemeno.dovuto al tuo ultimo flash, questi prodotti industriali hanno dei valori di toleranza che rendono il guasto fisiologico per le case produttrici, e tra l'altro pure loro hanno delle assicurazioni che li coprono le spese. quindi non mi farei troppi probblemi. poi se sbaglio va beh...
    ci sentiamo comunque in pomeriggio ;)

7. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    io sono a scuola di nascosto, grazie per l'aiuto a tutti =D speriamo che nn mi pacciano pagare se devo mandarlo in garanzia :eheh:
    allor ci sentiamo questo pomeriggio, dopo che torno da scuola xD a dopo XD

8. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    Cit. (Buongiorno intanto, allora, fammi arrivare al lavoro oggi (ci sto dalle 13.30 alle 19.30 , con ore utili per noi dalle 13.30 alle 19.00) by yann73
    Ma yann ma che lavoro fai? :eheh:

9. thedoctorita

thedoctorita Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ahaha me lo stavo chiedendo pure io ma mi sono trattenuto dal chiedere :D

10. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quoto xD ovviamente se nn hai problemi a dircelo ^^

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Aaa..Aaa.. Aaa
    sta pure scritto sul mio profilo...
    sono un semplice portiere del università Roma Tre... in pratica apro, chiudo, giro di controllo ogni oretta, segnalare guasti , gestione del materiale didattico dei prof per le lezioni, controllo delle telecamere, e centralino.... ma in realta anche se smbra tanto, ci stanno ore senza niente da fare... se pensi che per fare un giro di controllo ci scappa il caffe alla macchinetta.

Unica ,peca... non sono statale, ma dipendente di coop sociali... invece le coop cambiano ma non noi del personale ;)

Comunque mi hanno cambiato turno e sede stamattina... faccio 14.30 20.30... quindi tutto slitta di un ora. questo perchè preferisco fae il jolly... almeno cosi cambio sedi e calleghi quasi giornalmente.

12. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Capito =D
    Allora, oggi provo per l'ultima volta a tentare in qualche modo l'avvio dello smartphone, e ovviamente spero in Sux... Sennò chiamo XD

13. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

eccomi... senti, intanto stacca la batteria fino a stassera, o adirittura domani pomeriggio.... allora riproverai rimetendo la batteria dentro... ;) ora ho apena acceso il pc... mi metto in cerca di qualche idea ;)

14. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora, io lo faccio, ma a quale pro? XD tentare non mi costa nulla perciò lo faccio senza problemi, ma tengo cmq il cell staccato da qualsiasi cavo vero? domanda, ma voi senza batteria ma in ricarica, si riesce ad accendere o neccessita per forza della batteria? nn me lo ricordo XD

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

proviamo a togliere qualsiasi fonte di energia alla scheda madre... non si sa mai che si sia inescato qualche sicurezza, che la bloca... quindi io proverei a lasciarla senza nessuna alimentazione, ne cavo ne batteria. poi stassera, prova a rimetterli la batteria e a mandarlo in fastboot mode con la combinazione tasti, e non attacato al usb.
    sto cercando di capire varie cose....
    intanto se con adb si possa interraggire con il Liquid spento ???
    come si puo eventualmente flashare ... almeno la recovery, sull cel ??? possibilmente spento.

questo per capire come possiamo procedere per rianimare il Liquid e a che condizioni in estremis...

16. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok =D farò come dici te allora, stasera o domani vi dico, se nn funziona stasera, lo lascio tutta la notte senza energia esterna, e spero che le mini batterie della scheda madre non tengano =D ma per il fastboot, come mi consigli di cliccare in sequenza? cioè, sono da cliccare tre tasti, quale prima e quale dopo?? Ah, ultima cosa, appena hai notizie di Sux ti prego aggiornami XD

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora intanto avevo questa combinazione tasti, che funzionava con Eclair...

FASTBOOT (BOOTLOADER) per 2.000.16 ed ECLAIR = Camera + < (back) + power (cavo usb collegato)
    se non dovesse partire in Fastboot, togliere la Batterie e reinserirla nel suo alloggio prima di riprovare.

e stava sull manuale.

ma con Froyo non va.... probabilmente è cambiata la combinazione tasti e vado a cercare in giro se qualcuno la sa... ;)

quindi intanto possiamo pensare che il tuo non ci va perchè stavi passando a Froyo.... e la combinazione tasti è cambiata....

scusa l'attesa, ma per fare le prove, devo prima controllare sul mio, poi scrivertelo...

18. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Vai tranquillo e fai con calma ^^ e grazie veramente per il tuo aiuto!

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Intanto ho trovato questo se dovesse servirti... mi pare completo:

ASSISTENZA ACER:
    Indirizzo: Acer Italy Srl - Via De Gasperi, 88/a - 20017 Mazzo di Rho (Mi)
    Telefono: 199 50 99 50
    Fax: 0931 469431
    Link: http://www.acer.it/acer/service.do;jses ... 3270768987

20. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ah, grazie. Ormai rimando a domani la chiamata, dato che dobbiamo ancora provare delle cose.