Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non si accende più dopo aver provato l'aggiornamento al 2.2

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da tattauga, 17 Set 2010.

1. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Aspetta pure doppo domani, che almeno diamo tempo a tutti di rispondere .... ho chiesto un pò di cose a diversi utenti, anche a sux. mi spiegano un pò come possiamo procedere e se si può... poi ti seguo man mano... cosi almeno evitiamo di farli perdere troppo tempo prezioso negli innumerevoli compiti ;)

2. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ok ^^ (ma a me serve il cellulare per forza per il navigatore per la prima settimana di novembre, riuscirà semmai l'acer a riportarmelo? spero di si :eheh: )
    Grazie mille per l'aiuto ^^ (non so che voglia hai di aiutare un povero incompetente che si romper il cellulare '^^ )

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Novembre.... la vedo difficile :pazzo: :eheh: gennaio.... dopo l'epifania ihih

a parte gli scherzi.... credo fra 3 e 4 settimane quindi alla grande...

4. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Bene, che se tutto va bene me ne vado a London!! Con mia cugina ^^ e nn voglio stare senza internet e altre cose... Eheh xD
    emh :ehm: ... Aggiornamenti Yann? ???

Edit: nessuno? XD

Edit2: sull altro forum, dicono che vadi anche pigiando solo < + fotocamera, ma devo darmi/vi la brutta notizia che al cellulare non fa ne caldo ne freddo...

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Tranquillo che non ti abandono...
    per ora nessuna risposta... aggiornero domani (almeno che mi venga notificato qualche risposta).
    e comunque dobbiamo prima, come minimo risolvere per la combinazione tasti per fastboot. l'hanno cambiata su froyo. ma a noi serve per essere sicuri che non frugano nella flash rom xD.
    ti faccio sapere apena so qualcosa ;)

6. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Trés bien, allora aspetto tuoi aggiornamenti! Fai pure con calma, tanto per il momento uso il cellulare di scorta xD Suxsem ha detto nulla?

7. alexroma

alexroma Worker Droid

Iscritto:
    4 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Prova questa combinazione appena testata da tel spento.

Avvia con Volume down+Camera (fino in fondo)+ power
    vibra 3 volte...poi ancora 3 volte...
    Molla e riavvia

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    rebus... sul thread delle b2 propone con back+fotocamera

Prova, io ci provo domani fine mattinata. notte

9. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Niente, non va, ok, buonanotte!!
    Ma quella combinazione non è per Eclair??

10. alexroma

alexroma Worker Droid

Iscritto:
    4 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Funziona anche su Froyo, io ce l'ho installato e l'ho provato e mi è entrato in recovery.
    Ok andiamo avanti con le prove, aspettando anche yann che abbia qualche nuova novella.
    Notte

11. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    A domani allora =D io torno da scuola alle 2, perciò verso le 2 e mezza sarò al pc in attesa di aggiornamenti >.< Notte!!

12. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, infatti , apena posso provo sul mio, cosi poi se tattuaga non c'è la fa, almeno siamo sicuri che può mandarlo in assistenza con la garanzia.
    Ho solo un piccolo prob... probabilmente questo pomeriggio al lavoro, forse devo portare un funzionario con la macfhina di servizio.... quidi devo capire come fare ???

13. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    In pratica stiamo solo cercando capire se posso mandarlo o meno i garanzia gratis? Quindi non ci sono più metodi per cercare di farlo da solo?
    Mmm, vabè xD Ma Sux? T_T :'(

14. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, carissimo... quindi con la pazienza si può sempre andare avanti ;)
    come ti avevo detto ieri, un pò di cose le ho chiesto in giro... secome mi sono anch'io reso conto che con la bin froyo, la consueta combinazione tasti che era power+camera+back( <) non funziona più. quindi se tu la provavi, oviamente non funzionava, ma non per il guasto della sceda madre, ma perchè non era quella giusta. quindi ho provato sul mio le due combinazioni indicati sia da alex che dal'altro utente, che ora non ricordo il nick xD. comunque funziona con la combinazione : Camera+back (>)
    Quindi per essere preciso, telefono spento con batteria inserita, apoggi il police destro sul back(<) e mantienilo fermo soppra. con l'indice destro schiacci il tasto camera (quello per scattare le foto). mantieni premuto entrambi e il cel entra in modalita fastboot (bootloader). riconosci quella modalita di accenzione, perchè a una schermata nera, una riga bianca lampeggiante in alto e delle scritte bianche piccoline sotto.

allora, quindi, ha noi serve sapere se il tuo liquid entra in fasboot mode per due motivi:
    primo, perchè da.fasboot mode con adb, e cell attacato al usb possiamo prova a flashare tutto il.sistema partizioni dopo partizioni, e rianimare il liquid. per questo pero mi sto informando come, con quali comandi e qualli pacchetti ???

Secondo, perchè se entra in fastboot mode, non lo devi spedire che seno rischi che ti fanno pagare... e quindi dobiamo risolvere da soli .... per questo devo trovare qualcuno di molto generoso, da spiegarmi tutto bene, poi ti seguo passo passo mentre fai tutto .

Comunque per ora per risolvere dasoli dobbiamo avere fastboot opure il cel che si accende anche solo dopo la scritta acer poi nero... cioè deve dare segni di vita.

Allora, poi ci serve di sapere

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Grande propsta da rebus sul thread della b2:

Prova a farlo... anche se penso sia molto scomodo manipolare questa cosa... ma va provato.

Fammi sapere presto che seno sto in anzia ;)

16. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Adesso lo provo, l'altro, quello del post di prima non và xD (cmq riprovo ogni tanto =) )

domanda, ma mentre attacco usb e clicco, l'acer tool (acer download tool vero? o.o) Devo cliccare su start? cioè, il pc cosa deve fare?!?!

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, allora con acer download tool. quindi prima lo accendi sul pc, ovviamente la barra sotto (quella che diventa verde se riconosce il device) rimmarrà griggia. poi apena attachi il cavo usb al liquid dovrebbe diventare verde, e dai strart. a questo punto dovrebbe ripprendere il flash da capo.

Comunque provaci due tre volte che mi pare scompda la procedura. io domani faccio una simulazione, ma oggi sto inchiodato sotto il rettorato senza poter accendere pc.

18. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok, adesso provo, ma posso chiederti una cosa? è normale che il tool mi si apra solo come amministratore?? (ho vista :eheh:)

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ovvio, con vista e 7 lo devi apprire solo come amministratore. infatti molti probblemi nascono proprio da questi firewall di windows vista e seven che impallano durante il flash e secondo il punto di avanzamento ti lasciano proprio dentro... preferisco non scriverlo ;)

20. tattauga

tattauga Worker Droid

Iscritto:
    5 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Mmm, forse ho capito cosa intendi dire :eheh: allora, per il momento non funge, stasera ci riprovo... ma possibile che si sia scaricata la batteria?? Perché nn saprei come caricarla e sarebbe tutto quanto inutile :gulp: