Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non si accende più dopo aver provato l'aggiornamento al 2.2

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da tattauga, 17 Set 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non credo che sia possibile che si sia scarricata... quindi ho va e si procede, anche cercando di flashare tutte le parti di siatema manualmente e singolarmente.... cosa laboriosa... opure si manda in assistenza. comunque io domani pomeriggio provo a simulare il fastboot forzato, per essere più sicuro. comunque prima ho sentito un altro utente che ricordava una cosa dal genere ed era riuscito a rianimare il proprio device android quasi inaspettatamente.
     
  2. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto >.< allora provo e riprovo!! Senti, so che sono palloso, ma puoi spiegarmi bene come deve essere tra pc e il cellulare la sequenza circa di tasti da toccare? Allora io faccio cosi:
    • Prima di tutto rimetto la batteria[/*:m:242w3pdz]
    • apro acer tool (ver 3_7)[/*:m:242w3pdz]
    • tengo pronto per cliccare e mettere dentro la usb[/*:m:242w3pdz]
    • clicco e metto dentro usb[/*:m:242w3pdz]
    • non succede nulla, mentre clicco, schiaccio start del tool..[/*:m:242w3pdz]

    così circa?!??

    (ho letto che Sux ti ha scritto un MP, per caso qualcosa per aiutare me? T_T)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, ma lo chiamato e abbiamo anche parlato del tuo caso, e proprio a lui , quando aveva flashato liscia la bin per ferrari stava fondendo il suo, e schiacciando qua e la aveva fatto (supone) quel famoso fastboot forzato...
    allora si era spaventato di aver fuso il cel, perchè quella bin sfrutta l'hw dell ferrari che non è proprio compatibile col nostro, invece il contrario si. comunque non ricorda i tasti schiacciati allora casualmente.


    Comunque cerco di rispiegarti bene.

    Metti la batteria.
    attachi il cavo al pc, ma non al liquid. usa la solita porta usb che usi sempre
    avvii acer download tool.
    devi avere la bin selezionata sulla schermata del acer download tool.
    premi la fombinazione tasti per il fastboot forzato (ora non la ricordo ma te l'avevo quotata prima), devi premere tutti tasti a fondo e insieme.
    a questo punto se in basso della schermata del tool, il rettangolo di sagnalazione se il device viene riconosciuto, diventa verde, premi start, e lasci fare.

    Comunque domani provo a simulare sul mio per vederlo dei miei occhi, e potertelo spiegare ancora meglio semai.
     
  4. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto un po di tentativi, non funge.. ade riprovo e riprovo ancora >.<
     
  5. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti =) sono appena tornato da scuola >_<
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao tattu... sto andando al lavoro ora, ci sentiamo fra un pò ;)
     
  7. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto =D a dopo!
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    oooooo.... oggi ottima sede, cerchiamo di sfruttare l'occasione...

    un pc attacato alla rete per seguirci, e accendo il mio portatile accanto per fare la prova.... cosi non perdiamo tempo...

    accendo tutto e si prova ;)
     
  9. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    ok =) io ti avviso subito che le prove che ho fatto io nn sono andate a buon fine, quindi vediamo se a te funziona... xD
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    esatto, ora provo e ti dico. tempo di ritrovare il post e provo ... a subito
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176


    Allora.... sempre buono fare le prove sulla propria pelle... si ottengono sempre più info che il necessario xd


    quindi :
    I- la modalita d'emergenza di Rebus funziona, e anche senza la batteria dentro... quindi ho fatto cosi:
    1- avviato acer download tool sul pc e collegato il cavo usb solo dalla parte del pc, sulla solita porta usb che uso per il mio Liquid.
    2- tolto la batteria del Liquid, e appogiato sul lato sinistro (quello con il tasto power). ho messo un panno cuscinetto morbido sul tavolo e lo mantenuto fermo con la mano sinistra soppra, ho posizionato il mio anulare sul tasto Vol su senza premere, e l'indice sul tasto fotocamera senza spingere e preparandomi al fare tutto insieme.
    3- ho posizionato l'attaco mini usb del cavo davanti alla porta del Liquid.
    4- ho premuto i due tasti contemporaneamente al inserimento del usb.

    la solita barra in basso alla finestra del acer download tool è passato dal griggio con la scritta not conected al verde con la giusta dicitura.

    a questo punto se va anche a te cosi, è fatta.... appogi con calma il Liquid sul tavolo e premi start.....

    ovviamente non faccio il Flash.... ma se va fin qui va perforza anche oltre.... quindi prova bene e se va hai risolto, se no..... mi sa che ti tocca chiamare l'assistenza e apprire una richiesta di prelievo.

    fammi sapere
     
  12. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Scusa per il ritardo T__T nn andava più internet!! si era staccato un pezzo dentro il modem o.o nn chiedermi come... adesso leggo tutto >.<
     
  13. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Nulla, non funziona..
    chiamo i tipi??
    Edit: se rispondessero magari .-.
    Edit2: chiamati... mi dovrebbe arrivare una mail per contattare quelli per la spedizione...
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    va beh.... comunque ci abbiamo provato, e poi, dovevamo essere sicuri che fosse brucciata la memoria per impedirli di indagare.

    ieri sera comunque anche suxsem, mi disse tra le varie cose che l'assistenza copre per forza, sotto android, ogni utente è libero di aggiornare il proprio terminale. quindi se ti chiedono qualcosa, digli che stavi ugradando al ultima versione ufficiale.;)

    tienimi al corrente sul andazzo.... e spero che al suo ritorno ci sia una bella rom sistemata a dovere per te ;)
     
  15. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    spero anche io! (ma nn mi arriva la mail o.o la tipa ha detto che me la inviava subito XD)

    Cmq, grazie davvero per tutto!! XD
     
  16. rebus6411

    rebus6411 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao. ho visto adesso l ' argomento.mi dispiace.per l'ultima procedura (bootloader forzato ) non è importante pigiare i tasti ed inserire contemporaneamente il cavo .l'importante è tenere i due tasti pigiati e poi inserire il cavo.prova un'ultima volta.
     
  17. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Provo dai =D

    Edit_ nulla, è proprio morto XD
     
  18. rebus6411

    rebus6411 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo ho finito i suggerimenti.
     
  19. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Eheh, avevo chiamato, stavo aspettando la mail ma non era arrivata... Oggi decido di richiamare per vedere che fine ha fatto la mail... dice che c'è stato un errore nell' inviarla... Ok, la rimandano...
    Sono passate 5 ore non ci sono tracce di Mail... Ma sono capaci quelli dell acer a mandare una :censura: di mail?!?! O_O
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ricchiama... opure ti dessero loro una mail dove mandarli te i tuoi dati xD