Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

non si accende più lo schermo

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da mircare, 16 Giu 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    se non ci va ... proviamo a farlo tramite ADB... ma mi devi avere i driver del liquid funzionanti sul pc (cosa che dovresti avere) poi per usare adb vai su questa guida... vai direttamente alla terza guida e quando hai messo come spiegato adb mi contatti qui che proviamo a mandare il liquid in fastboot da riga di comando con adb.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ti incollo qui il passagio che ci serve per adesso:

    Il file .zip del sdk per installare la recovery con adb al Link:
    http://www.megaupload.com/?d=XSKF3C7K

    1- Assicuratevi di aver attivato il Debug Mode nel vostro cellulare, andando su Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB.
    2- Scompattate il file .zip del'sdk in :
    C:\ e rinominatela in "android" (tutto minuscolo) in modo da avere il percorso C:\android\tools
    3- Collegate il Telefono al PC (senza premere COLLEGA nella barra delle notifiche)
    4- Ora testiamo se funziona, aprite i prompt di msdos (start>esegui>cmd) e date:

    * cd C:\android\tools
    * adb devices

    Se vi restituirà qualcosa del tipo:

    List of devices attached

    HT93YKF00480 device

    siete a posto.. se invece sotto "List of devices attached" non c'è niente, allora avete problemi di driver. Chiedete nel nostro forum
     
  4. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Ecco il risultato:
    Codice:
    C:\android\tools>adb devices
    * daemon not running. starting it now *
    * daemon started successfully *
    List of devices attached
    
    
    C:\android\tools>adb devices
    List of devices attached
    considera che non saprei proprio come attivare la modalità di debug..comunque ti ricordo che se apro il programma acer tool me lo segna come connesso.. :)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prova ad aggiungere nel cmd dopo essere entrato in adb questo anche se dubito che a sto punto lo prenda.

    adb reboot bootloader
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    il debug usb probabilmente era stato attivato, se lo avevi gia connesso al pc con l'usb.
    quindi questo non mi crea problemi ma il fatto che non ce niente nella lista dei device invece non mi piace.
    sto dando occhiate in giro.
     
  7. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    mi spunta:
    Codice:
    error: device not found
     
  8. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    il debug era disattivato, non c'era scritto di attivarlo per fare la procedura che stavo provando a fare(almeno non nella guida)
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    quindi non te lo riconosce... bisognerebbe che qualcuno con la stessa tua esperiensa partecipasse a questa discussione perche a me non ho mai avuto sto probblema.
    comunque secondo me non è irrimediabile perche qualcosa fa... non è morto intendo... quindi stai tranquillo.

    ti do un po di cosucce:

    Tasto Soft Reset : Accanto allo slot della memory "nel vano batteria"

    hard reset: Con il cellulare in blocco : togliere batteria, attaccarlo all'usb, rimettere la batteria poi volume giu + volume su + stato accensione

    questo lo letto su B70
    vedi unpo se fatto un softreset poi si riacende... seno prova l'hard reset e vedi anche qui se si viole riacendere.

    lo schermo comunque non è rotto ma al avvio il sistema non parte per qualche mottivo. potrebbe comunque essersi installato qualcosa ma con un errore.
    i led sopra non sono pulsanti ma solo led di segnalazione. quindi anche li niente di anomalo se non reagiscono.

    aspettiamo se qualcuno vuole darti una mano.
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per saperlo ... se quando lo attacavi al pc con l'usb, facceva un sgnale di notifica, e ti appariva nella barra delle notifiche un icona con untriangolo e un punto exclamativo, poi un altra con il simbolo usb... lo era ... che cosa ti ricordi???
     
  11. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    premetto che uso win 7, comunque dopo che lo collego non appare niente..sento solo il classico suono di rilevamento di un nuovo hardware collegato.

    per il soft reset, lo devo fare da spento? sto provando ma non riesco ne da acceso ne da spento..c'è qualche indicazione particolare da seguire?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Per il suono intendevo quello del liquid quando lo collegavi al pc prima del tuo tentativo di aggiornamento.
    Il soft reset lo devi solo spingere con il cel acceso e si riavvia se funziona.
     
  13. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    Mircare di dove sei?
     
  14. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    E' sempre stato lo stesso suono ed è uno di default di windows 7..purtroppo con il nuovo menù di win 7, non è presente un'icona che notifichi l'avvenuto collegamento con un qualsiasi accessorio!
    Provincia di Catania, Sicilia..sei della zona?
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao mircare...
    Per i suono ti ripeto dicevo si trata di suoni emessi dal liquid, non di W7... W7 non. centra niente
    per la barre delle notifiche uguale.. e quella in alto allo schermo del liquid non di W 7 .
    comunque stamattina provero a fare un pò di ricerche... un modo ci deve essere.
    Buona giornata intanto.
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ri ciao...
    sempre per capire un pò di più sullo stato in qui si trova il tuo Liquid:
    se utulizi un altro acer tool, vediamo cosa succede (se ti vede il liquid e se ce scambio tra il pc e il liquid)

    prova a scarricare questo tool e ne approfitto per ricordarti le combinazioni tasti per il liquid.
    lascio anche tutta la procedura per mettere l'ultima leak 2.1, che nel caso il tool vedesse il liquid cosi procedi. prova prima senza rimettere i driver del liquid sul pc, poi se non va reinstalla i driver del liquid con il tuo cd in dotazione e riprova a fare andare il tool. se non dovesse andare ho paura che ti dovrai inventare di averlo comprato per un regalo, e che non si è mai acceso... per mandarlo in assistenza. cosi ho letto su un post che non parlava direttamente dello stesso caso tuo, ma la piccola buggia mi pare possa funzionare per evitare di spendere altri soldi in assistenza. poi hai detto che lo hai apena comprato no.
    comunque si puo sempre fare un acquisto un mese prima di regalarlo e non è che devi apprire il pacco per verificare se funziona.

    ma intanto vediamo se questo tool lo vede.

    Combinazioni di tasi per Acer Liquid:

    HARD RESET = Volume su + volume giù + power

    RECOVERY = Volume giù + power + fotocamera

    FASTBOOT per 2.000.16 ed ECLAIR = Camera + < (back) + power (cavo usb collegato)
    se non dovesse partire in Fastboot, togliere la Batterie e reinserirla nel suo alloggio prima di riprovare.

    I- Installiamo una nuova Rom 2.1 di base per il nostro Liquid:

    1- Scarichiamo:

    Leak Acer_LiquidE_1.100.05_EMEA_GEN1 al Link:
    http://rapidshare.com/files/386524423/A ... d.rar.html

    ACERA1 DL Tool- Necessario per il flash delle ROM in formato .BIN a questo Link:
    http://www.megaupload.com/?d=EF2QNANO

    2- scompattate l'acer download tool sul desktop, mettete l'Acer_LiquidE_1.100.05_EMEA_GEN1 dentro la cartella ACER_A1_Bin che si trova nella cartella A1_DL_Tool_[Intra][Single]_v3.100_20091027 (quella appena scompattata)

    3- aviate “ACER Download Tool [Single]†sempre in questa cartella, con il liquid acceso e collegato al Pc.
    dovrebbe apparire nella parte inferiore della finestra del applicazione una zona chiamata “Device 01†che indica lo stato della periferica e deve essere in verde con scritto conected,

    4- cliccate su “browse†, e selezionate il file img della 1.100.05 : Acer_LiquidE_1.100.05_EMEA_GEN1.

    5- Cliccate su “Start†e lasciate fare tutto senza disconnettere il cavo usb. dopo un po si riavvia il cel da solo e la scritta che puoi disconnettere appare di nuovo su fondo verde.




    Altro matteriale che ho potuto riperire:
    dove scarricare la rom stock del liquid:

    http://hotfile.com/dl/25832577/7404bab/ ... 2.zip.html

    a questo link scarrichi lo zip. lo aperto e dentro ci stanno le due rom stock (cioè quelle che montano i liquid al momento della vendita) ogni una è uno zip. oviamente la 1.002.05-EMEA-GEN1-images è la più recente. dopo di che l'acer a messo a disposizione la 2.000.16.

    ho notato che in ogniuno di questi due file zip c'è una cartella con dentro varie icone bisognerebbe provare a avviare quella denominata "install-windows".

    forse va... sempre che i driver funzionino. comunque ho letto che i driver in W7 devono essere installati con tutti i permessi e in modalita XP.
     
  17. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Buondì, ti volevo intanto ringraziare per l'aiuto che mi stai dando :)
    Poi ti volevo ricordare che sul liquid non viene visualizzato niente, e non emette suoni.
    E non ricordo l'icona che spuntava prima..

    L'hard reset non funziona, il recovery invece ha fatto 3 vibrazioni e poi più nulla..non ho ancora provato altro per aspettare tue istruzioni riguardo questo mezzo recovery ;)
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao mirc. non riesco a darmi pace per quel problema. ma per ora ci tocca ancora perseverare per capire tutto bene.
    il fatto che ti faccia le vibrazioni mi pare ottimo, anche se non ci fa risolvere per ora. (il Liquid non si è proscugato :eheh: )
    il suono e le icone era solo per darci indizzi sullo stato prima del tentativo di aggiornamento.
    quelle cose che ti ho elencato sono da provare ma senza aspettarti niente. il probblema è che a me questo fatto non mi è mai capitato, e quindi mi tocca indagare e cercare di capire anche se a distanza tutto risulta più astratto.

    io proverei anche e forse prima le una rom stock prima perche avendo svariate cose nella cartella decompressa, adb fastboot.... potrebbe trovare il modo di dialogare con liquid semplicemente attacato e acceso al pc. tutto al più reinstallando i drivers.

    ti volevo chiedere se quando provi a accenderlo il nero dello schermo cambia rispetto a quando sta spento ho non reaggisce proprio. a qualcuno si accende con shermo nero ma si nota una piccola variazione di colore nero (non so come spiegare.)
     
  19. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    il comando ADB è inutile perche il cell è spento e per avere adb serve che il kernel sia in funzione: senti le tre vibrazioni quando vai in recovery? se si puoi provare cosi: prima reinstalla i driver poi fai la combinazione per entrare in recovery, quando senti le tre vibrazioni metti il cavo USB e aspetti un attimo po vai sull'acer tool e vedi se il cell ti si connette.

    Se non lo fa devi accenderlo senza alcun cavo attaccato se non lo fa lo stesso avvertimi e troviamo una soluzione.

    PS ma prima del processo hai rootato il cell?
    PPS hai l'SDK di android sul PC?
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mitico Lain è arrivato... grazie Lain
    ieri glielo fatto mettere l'sdk in C:/ come nella indicato nella guida mia... ma io lo so usare solo per mettere la recovery. quindi ache se so che quello strumento e miracoloso, non ho mai studiato le sue potensialita.
    comunque se ci sei anche tu penso che si risolva.
    anch'io sto fatto delle vibrazioni mi da speranza per lui.

    PS. OT. come va il tuo corso... ma riguarda anche android e java???
    buona giornata.