Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non si aprono i file immagine su android 5.0

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da niteka, 21 Nov 2014.

  1. niteka

    niteka Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ieri ho aggiornato il mio N4 alla versione Lollipop e mi sono accorto che se cerco di aprire un file immagine in una cartella non si visualizza. Si apre sempre l'app Foto di Google ma invece di farmi vedere la foto che sto cercando di aprire mi si apre la schermata principale dove sono tutte le foto.
    Ho provato anche a usare QuickPic ma il sistema non lo considera, apre solo l'app Foto anche se ho eliminato l'opzione 'Predefinita' nelle impostazioni. è un problema che si verifica anche a voi? come lo posso risolvere? Grazie
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Prima dell'installazione dell'aggiornamento avevi fatto una pulizia cache e dalvik? In caso contrario potresti provare con quello.
     
  3. niteka

    niteka Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    La pulizia della cache e dalvik non l'ho fatto perche ho aggiornato il nexus via ora.
    Comunque ho trovato la soluzione e se qualcuno ha il mio stesso problema segua questi passi

    -usare il file manager ES file explorer
    -selezionate un file immagine qualsiasi
    -andate delle opzioni (i tre quadrati in verticale in basso a destra
    -selezionate 'apri con'
    -selezionate 'Immagine'
    -in fine selezionate l'app con cui volete aprire l'immagine e se volete la potete impostare come predefinita

    Ora tutti i file immagine si apriranno con l'app che avete scelto ;)