Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non si ricarica più

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da gandalf999, 14 Feb 2015.

  1. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    Da una settimana ho problemi con il mio nexus 7 2012, anche sotto carica un giorno (con tablet spento) la batteria a mala pena al 25%.
    Ho provato a cambiare caricatore, ma niente.

    Sarà un problema di software (5.0.2) o la batteria ko!??????????
    qualcuno ha un problema simile?:(
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Da spento dubito sia il 502 il colpevole. Prova a rimettere la ROM tramite il tool (occhio che perdi tutti i dati) o attendere android 5.1 che uscirà a breve.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Kang 5.0.1
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prima di fare quello che ti ha detto il collega... fai una cosa gia' testata da me e altri in certi casi puo' risolvere il problema.

    1) procurati una bomboletta spray di "Svitol o WD40" che serve per pulire i contatti elettrici ecc...
    2) da tablet spento spruzza nella micro usb 1 goccia di prodotto (poco non 1 litro)
    3) fallo agire per 10 minuti poi dopo con un compressore dai una soffiata leggera dentro la porta micro usb
    4) metti e togli il cavo di alimentazione nella micro usb una decina di volte
    5) accendi il tablet e prova a ricare la batteria e vedi se cambia qualcosa... ;)

    testato da me su Nexus 5, Samsung S2 -S3, diversi LG e altri modelli. su piu' dispositivi ha risolto il problema!
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  4. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    ok grazie. appena ho tempo provo!;)