Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note 2, telefono bloccato alla schermata d'avvio

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Richard Smith, 5 Ott 2014.

  1. Richard Smith

    Richard Smith Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno.
    Allora, premetto di non aver MAI moddato o rootato il telefono. Ho sempre lasciato tutto stock (N7100 preso con la 3).
    Questa mattina, al risveglio, ho trovato il telefono spento bloccato sul simbolo della batteria in carica. Ho provato quindi a riaccenderlo ma ora si blocca sulla schermata d'avvio. Cosa può essere successo? È normale che si suicidi così?

    Posso andare in recovery mode e anche in download mode, ma non riesco più ad avviarlo. In recovery mi da anzi molti errori, tipo "failed to mount /cache/recovery" "failed to mount /system" etc.. Inoltre il "wipe cache" non è servito a niente. Cosa posso fare? Ho delle foto importanti all'interno, vorrei salvarle da qualche parte prima di dover fare "wipe data/factory reset".

    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    putroppo di salvare i dati non se ne parla l'unico tentativo è quello di mettere una custom recovery tipo twrp, philz o cwm (invalidando per sempre la garanzia se hai knox ) e tentare di farlo dialogare con il pc ma salveresti solo le cose che hai fisicamente sulla sd.

    escluso il discorso dati per risolvere il problema puoi provare a fare il wipe data, se ancora non va allora devi flashare una rom stock con odin
     
  3. Richard Smith

    Richard Smith Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Mi sembra assurdo che non si possano recuperare, sono presenti ancora in memoria, semplicemente non si accende. :(
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    te l'ho detto se non parte l'unica possibilità è quella che ti ho spiegato sopra
     
  5. Richard Smith

    Richard Smith Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Niente, quando sono andato per accenderlo e portarlo in recovery, non ha reagito. Schermata nera e basta, neanche più mi visualizza la schermata d'avvio.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Allora devi flashare un Firmware stock da Odin

    Inviato dal mio GT-N5110