Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note 4 non va e non devo spegnerlo!

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da cami8951727, 7 Feb 2018.

  1. cami8951727

    cami8951727 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve
    Ho problemi con il mio Note 4 ormai da molti mesi. Ha iniziato bloccandosi saltuariamente, poi dandomi grossi problemi di batteria: ora la carica non va oltre il 70% circa e si scarica molto velocemente. Perché non si blocchi ho scaricato un'app che aiuta la CPU, diciamo così, e va bene. Il problema grosso è che non posso più spegnerlo (devo fare attenzione anche che non si scarichi completamente) perché dal momento che si spegne non riesco più a riaccenderlo per diverse ore, non da segnali di vita. Immagino che il motivo sia che da spento l'app non gira ovviamente e quindi il tel non va.
    Il telefono mi chiede di fare un aggiornamento da diverso tempo ma ovviamente appena si riavvia per iniziare l'aggiornamento non si accende più.
    Stessa cosa quando provo a ripristinarlo ai dati di fabbrica.
    Non esiste un modo per forzare questa operazione? Cosa mi consigliate di fare che non sia darlo in assistenza (senza garanzia non ne vale la pena) né buttarlo :caffe:?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao in quelle condizioni ti consiglio di salvarti i dati importanti su un pc/chiavetta e di fare una bella pulizia di tutto facendo questo:

    1. reinstallare con odin l'ultimo firmware ufficiale.
    2. dopo che hai installato il firmware al primo avvio salta la configurazione guidata e fai un ultima pulizia da impostazioni > backup e ripristino > ripristino dati di fabbrica.

    guida odin: https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-firmware-originale-flashare-con-odin.39398/

    se fai questo procedimento assicurati che la batteria sia almeno carica al 50%.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. cami8951727

    cami8951727 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per la risposta.
    Il problema è che una volta spento non va in Download Mode né simili!
    Come posso fare?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cioè da telefono spento non riesci ad entrare in download mode premendo insieme i tasti volume giù + home + power? mi pare strana sta cosa.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. cami8951727

    cami8951727 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Esatto. Perché in realtà da spento non riesco neanche a riaccenderlo se non lasciandolo stare fino al mattino successivo senza provarci.. non la capisco in effetti questa cosa ma è così. Al massimo dovrei provare il mattino successivo non ad accenderlo ma ad andare in download mode.. ci proverò.

    Se non dovesse funzionare ci sono altre vie?
    Grazie ancora Cristian
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego ma sta cosa non è assolutamente normale.. se spegni il cell e provi a metterlo in download mode ci deve entrare nel giro di 3, 5 secondi. riprova più volte e tieni tutti i tasti premuti per più secondi e vedi se entra in download mode.. e no per fare quella operazione del firmware non ci sono altre vie.

    se il cell si comporta in quel modo.. mi viene da pensare che ha sicuramente un problema hardware e non software. (potrebbe essere la batteria ormai andata)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. faustob

    faustob Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Se il dispositivo merita sostituisci la batteria, è inutile impazzire nella condizione attuale.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk