Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

note 8 vs 10.1

Discussione in 'Tablet' iniziata da simoscorpion, 30 Giu 2013.

1. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    premetto che non so se e quando cambierò tablet, ma penso e spero di cambiarlo presto perché mi sono stufato del trasformer, detto questo la scelta dopo diverse ricerche è ricaduta sui due tablet note 8 e 10.1...
    dico cosa mi piace e non mi piace di uno e dell'altro

pro note 8

-Leggero e maneggevole
    -maggior risoluzione
    -processore leggermente più potente (va beh di poco)
    -possibilità di attaccarlo ad una tv

contro note 8

-multiwindow in stile phone e non a finestra
    -visualizzazione in stile telefono/phablet e non tablet
    -tasti fisici (su un tablet non mi sembrano comodissimi, ma magari mi sbaglio)

pro note 10.1

-multiwindow a finestra (che preferisco su untablet)
    -vista a tablet e non phone/phablet

contro note 10.1

-un po meno maneggevole
    -più pesante
    -densità di pixel inferiore
    -non è possibile attaccarlo alla tv

questo è quello che mi viene in mente...io sono più per il note 8 sopratutto per la portabilità e la maneggevolezza, ma la vista a tablet e il multiwindow del 10.1 mi piacciono di più su un tablet, c'è anche da considerare che conoscendomi al 100% metterò root,cwm e cambierò rom, sicuramente in futuro sul note 8 verranno aggiunge alcune funzioni del 10.1 come il floating multiwindow, come lo è stato per il note 2.
    Ah un ultima cosa visto che modderò sicuramente voglio un tablet ben supportato dalla comunity, per il 10.1 ho visto che c'è già ottimo materiale, per l'otto è un po carente...forse dovuto al fatto che è uscito da solo un mese...speriamo...

Queste sono le mie considerazioni, come detto prima io per adesso sono più propenso ad un note 8...mi sono un po stufato dei 10 pollici dell'asus..poco maneggevole, comunque vorrei sentire un parere da sia su uno che sull'altro

:beer::beer::beer:

2. Morissio

Morissio Guest

:mmm: sono poco preparato sui tablet.. ma prima di prendere l'8 aspetterei di vedere la community del moddig :p ma tra i due.. visto che sicuramente lo modderai penserei all'hardware quindi 8

3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    ho fatto un giretto poco fa ed è apparsa una xnote per l'8 (solo 3G+wifi) con floating multiwindow e tasto touch...mi piace...però io mi sa che prendo la versione solo wifi sia per risparmiare sia perché sfrutterei il 3G del note 2

[ROM] [N5100] SOON - X-Note build 1.0 - MF2 [30.06.2013] - xda-developers